Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, l’unica speranza arriva dal calendario. Ecco il confronto con il Genoa

Per i giallorossi sfide con squadre che hanno poco o nulla da chiedere al campionato, per i rossoblu almeno due gare proibitive, ma anche le altre non scherzano.

Questo lunedì è tra i più brutti, se non il più brutto, della storia recente del Lecce. Per i tifosi giallorossi non dev’essere stato semplice rapportarsi con una realtà che vede il club salentino mai così vicino alla retrocessione. Eppure uno spiraglio, che va ben oltre la matematica, ancora c’è: il calendario.

Incontri alla mano, è proprio dal grado di difficoltà dei vari match che arrivano le speranze, seppur contenute, di Mancosu e compagni. I quali mercoledì se la vedranno al Via del Mare con il Brescia: risultato dal match non scontato, ma un mancato successo non è nemmeno da considerare.

A quel punto la qualità delle avversarie andrebbe nuovamente a crescere, con nell’ordine Bologna, Udinese e Parma. Avversari di caratura non bassa, certo, ma che nei giorni delle sfide ai salentini potrebbero essere praticamente in vacanza, e non certo avere le motivazioni necessarie a giocarsela a tutta con un caldo avversario numero 1.

Ancor più importante, se vogliamo, il calendario del Genoa, che partirà dalla prossima sfida, la sfida delle sfide dalle parti della Lanterna: il derby con la Samp. Benché i blucerchiati abbiano di fatto la permanenza in mano, pensare ad una prova accomodante nei confronti dei cugini è impensabile. Come è impensabile che una Inter ferita da un girone di ritorno deludente vada, subito dopo, a regalare punti ai ragazzi di Nicola.

Diverso il discorso relativo alle ultime due di campionato: Sassuolo e Verona. Da un lato neroverdi e gialloblu si sono dimostrate tra le compagini più in forma del post-lockdown, dall’altro per loro potrebbe valere lo stesso discorso fatto, sponda giallorossa, per il trittico Bologna-Udinese-Parma. Viene da sé che, programma alla mano, saranno proprio le prossime due le giornate in cui il Lecce avrà più chance di sorpasso. Poi potrebbe davvero essere roulette russa. Di certo c’è che, se lo si vuole, qualcosa a cui aggrapparsi per alimentare le speranze ancora c’è.

ECCO IL PROGRAMMA DI LECCE E GENOA DA QUI A FINE CAMPIONATO:

35esimo turno:

Lecce-Brescia

Sampdoria-Genoa

36esimo turno:

Bologna-Lecce

Genoa-Inter

37esimo turno:

Udinese-Lecce

Sassuolo-Genoa

38esimo turno:

Lecce-Parma

Genoa-Verona

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Le prossime sfide,visto che in molti stanno sognando ancora la salvezza, significa fare almeno 9 punti, come dice Liverani

Articoli correlati

sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce