Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Boniek: “Listkowski? Per il Lecce sarebbe davvero un bel colpo! È un ottimo affare perché…”

Il presidente della federazione polacca, ex allenatore del Lecce, parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) delle qualità e delle caratteristiche del centrocampista polacco. Il discorso si sposta poi sul nuovo corso giallorosso targato Corvino. Questa la prima parte dell’intervista.

PROFILO DI LISTKOWSKI. «Ma è sicuro che andrà al Lecce? Io ancora non lo so. Comunque, sarebbe davvero un bel colpo!. Ha 22 anni, è un centrocampista forte fisicamente, capace di prendersi un avversario sulle spalle e portarlo in giro per il campo, tanto sarebbe difficile marcare un tipo come lui. E’ il classico numero 8, ha buona corsa ed è efficace nelle ripartenze. Per le caratteristiche che ha, lo accosto un po’ al giovane Conte, rispetto a lui è più offensivo; potrebbe anche essere utilizzato da trequartista».

GIOCATORE IN RAMPA DI LANCIO. «Sarà seguito, perché è un giocatore di prospettiva. Il Lecce chiuderebbe un’ottima operazione. Anche perché, prendendo un polacco, non compri mai problemi, piuttosto ti porti in casa serietà, qualità e professionalità».

LECCE DI OGGI. «Nonostante la retrocessione del mio Lecce, nella stagione 1990-91, sono rimasto molto legato all’ambiente, lì ho tanti amici. Liverani ha svolto un grande lavoro, mi piace la sua idea di calcio. Certo, ha subito tanti gol, si dovrebbe curare meglio la fase difensiva e soprattutto acquisire più qualità nel reparto arretrato».

CONFERMA DI LIVERANI: SCELTA GIUSTA? «Si, assolutamente. Un allenatore retrocesso non è da bocciare a priori. Anch’io, al posto del presidente Sticchi Damiani, avrei puntato ancora su Liverani. Ha dimostrato di avere un progetto valido, che potrà migliorare ricominciando dalla B. Lo seguirò ancora con curiosità e stima. Ma mi piacerebbe vederlo in tv dimagrito di almeno 10 chili. Curi se stesso, più della fase difensiva. Lo dico con simpatia».

RITORNO DI CORVINO. «Lo reputo un aziendalista, saprà fare gli interessi della società. Conosce il calcio come pochi altri dirigenti, sa vedere il giocatore e il campo. E in più, lavorando di nuovo per il Lecce, potrà far valere la sua conoscenza della piazza. Corvino si rivelerà il valore aggiunto per il club».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
De luca Salvatore De Luca
De luca Salvatore De Luca
3 anni fa

Grande Boniek persona perbene

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Detto da chi mandò via da Lecce Beto Barbas per sostituirlo con Aleinikov, non è molto rassicurante…

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Ma come fa il peggiore allenatore di tutti i tempi avuto a LECCE a permettersi di dare consigli tecnici a Liverani?
E poi stiamo molto attenti all’acquisizione del giocatore polacco visto che per lui è un campione è meglio se Corvino lo osservi di persona visto la Grande competenza calcistica di zibi

Pietro
Pietro
3 anni fa

Sul titolo di “peggior allenatore” se la gioca con Moriero… ?

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce