Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nanni (Comm. medici FIGC): “Stadi, per riapertura completa si va al prossimo anno”

Gianni Nanni, membro della Commissione medica della FIGC e medico sociale del Bologna, ha parlato anche della riapertura degli stadi.

PROTOCOLLO MENO RIGIDO.Il protocollo è meno rigido, abbiamo chiesto di ridurre il numero dei tamponi e dei sierologici perché non siamo più in un mese con numeri alti come aprile o maggio. Speriamo che il numero dei contagi ci possa confortare nei prossimi mesi. La nostra richiesta è stata fatta, adesso aspettiamo la risposta del Cts”.

SULLA RIAPERTURA DEGLI STADI AL PUBBLICO.Il dpcm dovrebbe finire verso la metà di ottobre, ce ne sarà uno nuovo che speriamo possa dare la possibilità di avere più libertà a livello di impianti sportivi e poter avere una capienza seppur limitata ammettendo i tifosi. Prima di Natale? Con tutto il pubblico è presto, andremo certamente al prossimo anno, ma una capienza limitata secondo me si può prendere in considerazione. L’auspicio è che si possa ricominciare a riaprire gli impianti anche a breve, chiaro che dipenderà anche delle misure di sicurezza che le società riusciranno a garantire. È chiaro che il problema è all’ingresso, devi garantire che non ci siano assembramenti, garantire il distanziamento dei tifosi.

SITUAZIONE BOLOGNA. “Il Bologna ha già un progetto, abbiamo diversi ingressi, 10mila persone possono essere distribuite su 10-15 ingressi. È chiaro che se hai dato l’ok per riaprire le discoteche, creando qualche problema, puoi pensare anche di riaprire gli stadi. Lo stadio è anche un luogo all’aperto, quindi non credo ci saranno grossi problemi. Serve un atteggiamento responsabile da parte di tutti, a partire dai tifosi, dalle società, dai trasporti pubblici che dovranno aiutare in questa impresa. Se ci si siede attorno a un tavolo in poco tempo si riesce a trovare un accordo per la capienza limitata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ministro della Salute ha parlato del ritorno alla massima capienza per gli stadi italiani...

Il club di via Costadura ha diramato un comunicato dopo il provvedimento che ha allargato...

Si attende il via libera per accogliere più tifosi allo stadio sin da subito. Dal...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce