Resta in contatto

News

Colpi a centrocampo per Monza, Ascoli e Pordenone

I brianzoli, padroni assoluti del calciomercato, hanno ufficializzato l’arrivo di Frattesi, il decimo acquisto estivo. Manovra interessante anche per i friulani, che tesserano Calò.

Ecco il comunicato di AC Monza: “Il decimo nuovo innesto del mercato estivo del Monza è il centrocampista Davide Frattesi, che arriva a titolo temporaneo annuale dal Sassuolo.

Nato il 22 settembre 1999 a Roma, cresce nel settore giovanile giallorosso dove vince Coppa Italia e Supercoppa Primavera nel 2016, prima di essere acquistato dal Sassuolo e girato in prestito ad Ascoli. In bianconero debutta in serie B a 19 anni e gioca complessivamente 33 partite. Poi ecco un nuovo prestito ad Empoli, dove nella stagione scorsa è di nuovo protagonista. Lascia la Toscana dopo 41 gare disputate. In totale a 20 anni vanta 70 presenze in Serie B. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle Selezioni giovanili azzurre, giocando l’ Europeo con l’Under 19 e il Mondiale con l’Under 20, è entrato nel giro della Nazionale Under 21, collezionando quattro presenze e due gol“.

Il Pordenone, dal canto suo, accoglie il classe 1997 Giacomo Calò, nome associato a numerose squadre in cadetteria. Il calciatore, l’ultimo anno in forza alla Juve Stabia, passa ai Ramarri dal Genoa con la formula del prestito. Calò è stato il miglior assistman della scorsa serie B: 14 passaggi decisivi per lui.

Reduce da un anno a Castellammare di Stabia è anche Marcel Buchel. L’austriaco, 29enne, si è accasato all’Ascoli in prestito con opzione.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News