Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpi a centrocampo per Monza, Ascoli e Pordenone

I brianzoli, padroni assoluti del calciomercato, hanno ufficializzato l’arrivo di Frattesi, il decimo acquisto estivo. Manovra interessante anche per i friulani, che tesserano Calò.

Ecco il comunicato di AC Monza: “Il decimo nuovo innesto del mercato estivo del Monza è il centrocampista Davide Frattesi, che arriva a titolo temporaneo annuale dal Sassuolo.

Nato il 22 settembre 1999 a Roma, cresce nel settore giovanile giallorosso dove vince Coppa Italia e Supercoppa Primavera nel 2016, prima di essere acquistato dal Sassuolo e girato in prestito ad Ascoli. In bianconero debutta in serie B a 19 anni e gioca complessivamente 33 partite. Poi ecco un nuovo prestito ad Empoli, dove nella stagione scorsa è di nuovo protagonista. Lascia la Toscana dopo 41 gare disputate. In totale a 20 anni vanta 70 presenze in Serie B. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle Selezioni giovanili azzurre, giocando l’ Europeo con l’Under 19 e il Mondiale con l’Under 20, è entrato nel giro della Nazionale Under 21, collezionando quattro presenze e due gol“.

Il Pordenone, dal canto suo, accoglie il classe 1997 Giacomo Calò, nome associato a numerose squadre in cadetteria. Il calciatore, l’ultimo anno in forza alla Juve Stabia, passa ai Ramarri dal Genoa con la formula del prestito. Calò è stato il miglior assistman della scorsa serie B: 14 passaggi decisivi per lui.

Reduce da un anno a Castellammare di Stabia è anche Marcel Buchel. L’austriaco, 29enne, si è accasato all’Ascoli in prestito con opzione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce