Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, due settimane alla chiusura. Corvino tra innesti mirati e la “difesa” dei big

La sessione estiva del Lecce non dovrebbe subire rivoluzioni particolari rispetto all’andamento previsto dal direttore tecnico, ma gli occhi della A sono sempre in agguato.

Iniziano oggi le ultime due settimane del mercato estivo 2020, che avrà conclusione alle ore 20 di lunedì 5 ottobre. Con i campionati prossimi all’inizio, Serie B in primis, è difficile prevedere quali possano essere ritmi e mole delle compravendite da qui al gong. In casa Lecce, però, le idee sono chiare.

Ad oggi i giallorossi non hanno ricevuto offerte irrinunciabili per i propri pezzi pregiati, in primis Falco, Petriccione e Mancosu. Di conseguenza, secondo quanto preannunciato da Pantaleo Corvino il giorno della sua presentazione, i big dovrebbero restare al Via del Mare, non essendo il club incline a rinunciarvi a ridosso della chiusura e dell’inizio del campionato.

L’ultima fase del calciomercato dovrebbe così seguire un andamento lineare, con il Lecce pronto ad affondare su quei 4/5 elementi che mancano allo scacchiere di Corini (un paio di terzini, altrettante ali offensive ed un vice-Coda). Molti dei quali già in dirittura d’arrivo, con il club giallorosso in procinto di chiudere trattative ben avviate (Bouah ed Hestad su tutte).

Attenzione però a dare le cose per scontate. Programmazione sì, ma sappiamo anche che la legge del mercato è governata da ben altro rispetto alle intenzioni. Aspettiamoci, dunque, lunghi giorni non da “tutto può accadere”, ma quasi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
3 anni fa

Terzino dx di esperienza, centrale rapido e mancino, punta centrale di provata capacità. Questi, secondo me, i punti chiave ancora da coprire, poi qualche buon rincalzo di categoria.

Ucn bari
Ucn bari
3 anni fa

Se mantiene i big spacchera’ il campionato.. Anche se definire petriccione un big è ridicola. Forza Bari sempre??

Lecce ti amo
Lecce ti amo
3 anni fa
Reply to  Ucn bari

Sei gentile a dire che siamo forti, però su Petriccione ti devo correggere: negli ultimi due anni è migliorato tantissimo

Luana
Luana
3 anni fa

Le volontà dei calciatori interessati e le prospettive di guadagno molto più invitanti son le uniche vere regole del mercato

Articoli correlati

Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...
Il centrocampista del Troyes sarà libero a parametro zero da luglio. Il Lecce lo aveva...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce