Corvino: “Di 45 sessioni di mercato svolte questa è la più complicata. Vorrei che ogni big volesse restare”

Ad introdurre, nella conferenza stampa mattutina, i neo arrivi Henderson e Zuta è stato Pantaleo Corvino che ha parlato

MERCATO DIFFICILE. “Conoscete tutti le difficoltà in cui dobbiamo lavorare. E’ un momento di complicanze economiche per tutti, ed il ciò si riflette nel mercato. Per noi non è facile, ci sono grandi aspettative e grandi uscite intatte, purtroppo sono molto diminuite le entrate per ovvie ragioni. Il Lecce è un club che deve agire sul mercato in modo importante, dunque per noi è più complicato che per altri club. Ci stiamo mettendo ancor più impegno proprio per questo, cercando di fare le cose al meglio. Su 45 sessioni di calciomercato svolte, questa è la più difficile che mi vede protagonista, ma è per la mia gente e la mia terra, dunque lo faccio con orgoglio e voglia”.

PRIORITA’. “Nella costruzione di una stagione e di una base per il futuro non ci sono solo i calciatori, ma anche, ad esempio, le strutture. Avere solo un campo di gioco a disposizione ad Acaya è troppo poco, sono disposto a rinunciare ad un calciatore e non solo pur di averlo e stiamo intervenendo in tal senso. Idem per la palestra. Sono cose molto importanti per una squadra, che aiutano a lavorare meglio. Ma non solo: nutrizionista e podologa a tempo pieno sono figure importanti in un team. Certo, si vince e si perde con i calciatori, ma tutto è un supporto fondamentale”.

CESSIONI. “Si parla tanto di calciatori che devono andare via, ma io voglio che Lecce torni quella di un tempo, in cui ai calciatori piace venire e devi far fatica a cederli, perché non vogliono più andarsene. Così era e così vogliamo ritorni, vogliamo essere un punto di riferimento. Vogliamo essere competitivi così nessuno vorrà andare da altre parti, salvo logiche eccezioni con club di altissima caratura”.

TERZINO E PORTIERE. “Stiamo lavorando per la fascia destra, dove c’è chiaramente carenza. Cerchiamo elementi funzionali al progetto, che siano utili da subito ma anche di prospettiva. Alcuni nomi sono quelli venuti fuori. Tra i pali partiamo con Gabriel e Bleve, Vigorito ha invece ricevuto delle offerte e le sta valutando”.

HENDERSON. “E’ un elemento di qualità e spessore, oltre che di esperienza per la categoria visto che in B ci ha giocato più volte e l’ha anche vinta. Con lui siamo andati sul sicuro”.

ZUTA. Parliamo di un elemento di categoria superiore, perché nelle massime serie internazionali vanta ben 100 presenze. Le sue caratteristiche torneranno molto utili a mister Corini, sotto diversi aspetti”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

E da un centro sportivo con persone qualificate soprattutto! I giocatori di stanno piangendo pianino rompendo come l’anno scorso e così non va bene società sveglia

Andrea Epifani
5 anni fa

Ma di tutti gli “avanti così, spacca tutto compriamo quello, teniamo quell’altro” , quanti realmente vanno allo stadio a supportare la squadra anche economicamente? No perché dal divano di casa non è che abbiate molta voce in capitolo eh. Anzi…poca poca.

Commento da Facebook
5 anni fa

Ha perfettamente ragione! Bisogna ripartire dalle strutture e da un vivaio forte, che possa nel tempo soddisfazioni.

Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo bene mi sembra che si stiano buttando avanti … facile il mercato con i soldi… speriamo in te direttore … adesso metti fuori il tuo talento…

Commento da Facebook
5 anni fa

Vai Corvo……
Massima fiducia

Gianni
5 anni fa

Avere un “top” come ds ci fa stare tranquilli…..è l’inizio di un nuovo ciclo che, speriamo, ci porti tante soddisfazioni.

Giovanni Grasso
5 anni fa

Che dire, siamo un piccola realtà rispetto ad altri club più blasonati ma’ cercheremo di far valere la voglia e la forza della nostra terra.

Commento da Facebook
5 anni fa

Ci fidiamo di te pantaleo

Commento da Facebook
5 anni fa

?

Articoli correlati

Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...
I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano la squadra di Ivan Juric. Votate il vostro...
Il francese è stato reintegrato nel roster di Di Francesco alla vigilia della partita contro...

Altre notizie