Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini spiega il cambio tattico a centrocampo: “Ho avanzato Petriccione per costruire meglio”

Il tecnico del Lecce spiega nel post gara la composizione del suo centrocampo. Zan Majer ha agito da centrale mentre Petriccione si è posizionato mezzala sinistra.

Eugenio Corini spiega con chiarezza il suo pensiero, spiegando anche la sua lettura sulle caratteristiche del numero 4: “Con Jacopo abbiamo lavorato tre settimane come play e ho capito quello che mi poteva dare. Negli ultimi anni, voi lo sapete, si era specializzato anche a occupare quell’altra casella del centrocampo oltre ad avere la regia”.

Lo scacchiere di Tesser ha indotto Corini al cambio tattico: “Valutando lo schieramento del Pordenone, con un trequartista a marcare il play, ho preferito lavorare con Majer vertice basso. Anche lui palleggia bene, è dinamico. Così ho avanzato Petriccione di venti metri per permettermi di uscire in modo pulito quando avanzavamo”.

L’allenatore è però contento della prestazione dei suoi ragazzi: “Jacopo negli ultimi anni ha fatto questo tipo di ruolo. Mi sono piaciuti entrambi e sono contento di quello che hanno prodotto in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Servono subito due attaccanti forti e un centrale di difesa di spessore altrimenti faremo un tranquillo campionato nell’anonimato

Duilio
Duilio
3 anni fa

Con una sola punta vera non si va da nessuna parte! Corini al Brescia aveva Torregrossa e Donnarumma. Modulo da riproporre assolutamente a Lecce, con inevitabile intervento di Corvino per l’acquisto di 2 punte di peso.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

A me no assolutamente.. petriccione è un play che utilizza meno tocchi di palla e quindi un tempo di giocata in meno di Majer oggi sicuramente più dinamico

Ottaviano
Ottaviano
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Necessaria la definizione dei cosiddetti big, per dare certezza al mister e consentire loro di giocare con il pensiero alla gara e non al mercato.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce