Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adjapong in isolamento, a destra tocca ancora a Zuta

Con il terzino ex Verona costretto alle misure precauzionali a seguito della positività dei compagni in Nazionale Under 21, Corini riproporrà il macedone del nord.

Un mancino naturale a destra. La congettura, strana ai più, caratterizzerà ancora l’avvio di campionato del Lecce. Leonard Zuta, 28enne alla prima esperienza in Italia, sarà quasi sicuramente il prescelto sulla corsia destra del quartetto difensivo davanti a Gabriel. La riproposizione è spinta anche dalle vicissitudini extra calcistiche vissute da Claud Adjapong, in isolamento domiciliare. Il laterale giunto in giallorosso dal Sassuolo ha vissuto il tribolato viaggio dell’Under 21 in Islanda, con tanto di gara annullata per le positività al Covid registrate nel gruppo azzurro. Poi, il cursore, non ha partecipato a Italia-Irlanda, partita in cui di fatto è scesa in campo l’Under 20, condita da qualche rinforzo.

Adjapong, rientrato a Lecce, non farà parte della spedizione che raggiungerà Brescia. Ciò spingerà il tecnico a posizionare Zuta ancora a destra. Il ruolo, dove il terzino si è già adattato in passato, non esalta ovviamente le doti principali in zona cross, ma il rendimento in queste gare si è configurato sopra la sufficienza. Oltre a Zuta, Corini ha a disposizione solo Roberto Pierno.

Al momento, invece, l’allenatore di Bagnolo Mella non ha emulato il suo predecessore Liverani, “inventore” dell’adattamento di Biagio Meccariello sull’out destro. Il beneventano, dal canto suo, dovrebbe occupare ancora una casella al centro con Lucioni. L’ultimo arrivato Dermaku si aggregherà al gruppo solo all’arrivo in Lombardia. Sembra azzardato pensare a un suo impiego: l’albanese, acquistato da Corvino negli ultimi giorni di mercato, ha svolto pochissimi allenamenti con il Lecce prima di partire per gli impegni con la nazionale del Paese delle Aquile, dove ha contribuito alle realizzazione di due clean sheet.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io proverei Paganini alla Cassetti.

Pask
Pask
3 anni fa

si vabbè clean sheet.. cu li muerti… Lituania e Kazakistan ca nu segnanu mancu a porta vuota 😀

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce