Doppio La Mantia e Moreo ribaltano il Pisa: Empoli in vetta

L’anticipo della Serie B ha visto la vittoria degli azzurri nel derby toscano. Inizialmente sotto dopo il gol di Masucci, gli uomini di Dionisi beneficiano della doppietta dell’ex Lecce, firmatario del successo insieme al compagno di reparto.

L’Empoli prova a fare già la voce grossa in questo campionato. Pisa battuto, derby conquistato e +3 sul Cittadella che domani non scenderà in campo a seguito del rinvio della sfida con la Reggiana. I neroazzurri mettono la freccia con la rete di Masucci ma al 38′ Moreo sigla già il pareggio empolese. Nel secondo tempo, poi, Andrea La Mantia sale in cattedra. Doppietta (75′ e 82′) e palma di capolista che rimane al Castellani.

“E’ stata una giornata bellissima, con una concatenazione di eventi come il centenario di questa società storica e la sfida contro il Pisa -ha dichiarato il bomber ai microfoni di Dazn-. Siamo contento di aver vinto onorando il meglio il giorno del centenario. Questa doppietta è importante innanzitutto per la squadra, ma anche per me perché mi dà una grande carica e fiducia. Sono contento di aver portato questi tre punti a casa, era importante continuare la nostra striscia positiva contro una squadra forte e ostica”.

La Mantia continua: “L’esultanza insieme ai tifosi? Quando sono arrivato qua l’anno scorso, non è andata come avrei voluto. Ho voglia di riscatto e sento di dover dare tanto alla società e ai miei compagni, che mi spronano sempre e hanno fiducia in me. Sono contento di ripagarli sul campo. Stavo per essere sostituito? Il bello del calcio è anche questo, ci sono delle scelte che ti vengono sul momento. E’ stato fortunato il mister, perché alla fine ho segnato due gol. Siamo contenti, perché vincere un derby è sempre bello: speriamo di continuare su questa strada”.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il direttore sportivo ora al Perugia punta a portare in Serie C l'ariete di Marino,...
L'ex punta salentina ha firmando con il Catanzaro optando per una scelta ben differente da...
Un traguardo considerevole per l'ex attaccante del Lecce raggiunto da calciatore della Feralpisalò...

Altre notizie