Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Personalità, tecnica e intelligenza tattica: che Maselli in Coppa! Lecce, il vice-regista è in casa

Il mercoledì torinese ha dato una risposta importante a Corini, che nei primi mesi ha avuto problemi nel trovare un’alternativa a Tachtsidis.

Tra le note maggiormente positive del mercoledì di Coppa Italia in casa Lecce c’è senza dubbio la prestagione di Sergio Maselli. La prova di grande qualità del giovane calciatore giallorosso, universalmente riconosciuta come sorprendente e non frutto del caso allo stesso tempo, non ha lasciati indifferente tecnico, club ed addetti ai lavori. Tanto che il giovane centrocampista centrale ha in un solo colpo guadagnato posizioni all’interno della rosa salentina.

Visione di gioco nei passaggi semplici come nelle verticalizzazioni tante care a mister Corini, la personalità di cercare la giocata e andare nell’uno contro uno nella zona nevralgica per creare superiorità ed anche un ottimo schermo difensivo. Nella prova del classe 2001 all’Olimpico Grande Torino c’è stato davvero tutto. Non che Maselli non avesse i numeri, sia chiaro, ma di certo li ha dimostrati più che nelle precedenti, comprensibilmente più timide, uscite con i grandi.

Già ad Ascoli, in campionato, aveva dimostrato di poter dire la sua, di poter essere utile, sebbene in emergenza, al Lecce. Ma ieri è andato ben oltre. Dopo i “falliti” esperimenti tattici di alternativa nel ruolo di regia effettuati con alcuni suoi compagni (Majer), ecco l’alternativa a Panagiotis Tachtsidis che Corini e Corvino tanto cercavano. Per paragonarlo al greco è decisamente ancora presto. Ma dopo ieri abbiamo la certezza che, qualora dovessero sopraggiungere squalifiche o acciacchi in campionato, si saprebbe a chi affidare le chiavi della regia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Complimentoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Perché non toglierli il vice davanti la parola regista?? ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mo basta complimenti, pedalare e umiltà!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Inserito con intelligenza senza pressioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un profilo di eccellenza, a me è piaciuto soprattutto in termini personalità…pochi errori (forse l’unico quando si è perso Lynetti in una occasione nel pt sullo 0 a 0) e tanti meriti (vedi percussione sul nostro goal).
Unico difetto…è barese…ma nessuno è perfetto ?
Credo destinato a diventare un campione di Serie A (speriamo con noi). Corini comincerà ad utilizzarlo al posto di Taxi a partita in corso…ne sono certo!!!!

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce