Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grinta, corsa e qualità da A. Capitan Mancosu è tornato a trascinare un Lecce di nuovo suo

La prestazione perfetta di domenica suggella un processo di ritorno in condizione coinciso con il totale ripianarsi delle frizioni con la società.

Domenica contro l’Entella lo abbiamo pensato veramente tutti: “Cosa c’entra Marco Mancosu con la Serie B? Siamo davvero fortunati ad averlo”. Sì, perché il Mancosu cresciuto e perfezionato (dal, con il e per il Lecce) in questi anni è effettivamente tutto in quella gara in cui ha dimostrato le sue qualità, la sua corsa e la sua fame da leader e trascinatore. Una gara praticamente perfetta.

Andando ad analizzarla, viene davvero difficile sia trovare un suo errore, sia pensare un Lecce diverso da quello con il capitano fulcro del gioco offensivo, ad agire tra le linee. Il Mancosu trequartista atipico, più sostanza ed intelligenza tattica che qualità, è una garanzia di equilibrio. La corsa “alla Kakà” (vedi raddoppio) che ci ha messo nel trasformare le azioni da difensive a offensive non l’ha mai risparmiata per ripiegare. Offrendo sempre una sponda per il palleggio, per il dare aria al gioco e per il raddoppio sui portatori di palla avversaria.

Non che la qualità manchi o deficiti. Anzi, in un campionato come la Serie B non è più una sorpresa come due anni fa, ma una certezza, segno che l’exploit dell’anno scorso in A è stato solo per il percorso particolare avuto in carriera. Non, certo, per una stagione fortunata. E così ecco fioccare punizioni insidiose, cross con il contagiri, conclusioni con ambo i piedi ed anche un rigore calciato e realizzato tre mesi da Udine. Magie a non finire.

La condizione ormai c’è, eccome. E c’è anche quella voglia, sopita da fisiologici attriti in sede di mercato e contratto, di essere se non una bandiera certamente un simbolo del Lecce dell’ultima epoca. Quel che è stato è stato. Ora c’è un Mancosu carico di dimostrare che lui, ed i giallorossi, in Serie B sono solo di passaggio.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
3 anni fa

Fateci sapere come va, la mano di Marco, e se riuscirà a recuperare per la prossima partita. Grazie

Franz
Franz
3 anni fa

Un patrimonio da amministrare al meglio.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

E’ una vergogna pensare che per un giocatore come lui, come Tachtsidis e Falco tutti sti grandi squadroni di serie A hanno offerto le briciole. Vedere Tonali in europalegue dove nn tocca una palla neanche se chiesta in ginocchio, essere venduto a 40 mln, Petagna a 20 mln, i nostri non valgono certo meno. Già abbiamo fatto i grni saldi al Crotone regalandoli Petriccione.
Sono giusti i mal di pancia perchè qualsiasi lavoratore vuole migliorare la propria posizione economica, ma anche il datore di lavoro deve guadagnarci, e sinceramente al LECCE sono state offerte le briciole in sede di calciomercato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

calciatore da A

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce