Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli sfida il Bari e ricorda i gol al Via del Mare: “Conticchio ancora mi rinfaccia il gol…”

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, si prepara al big match in casa dei biancorossi e, nella consueta conferenza stampa prepartita, ricorda anche i tempi di quando fu bomber del Lecce. Ecco le parole raccolte dai colleghi di CalcioFere.

SFIDA AL VERTICE. “Questa partita è importante perchè è contro la più forte della Serie C, ma non sarà assolutamente determinante per la vittoria del campionato. Ci sono ancora 78 punti e 26 partite da giocare, per esperienza vi dico che i campionati non si vincono negli scontri diretti. Il Bari è una squadra forte, a detta di tutti è la più attrezzata per vincere il campionato, non lo scopro di certo io. E’ una società ambiziosa, conosco i De Laurentiis, so come ragionano, noi vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine. Conosco bene Auteri, al quale faccio i migliori auguri di guarigione per il Covid. Ora il Bari vive molto di individualità, ancora non è il gioco di Auteri, ma appena lo sarà saranno ancora più forti. Hanno una grande rosa e in attacco hanno un parco giocatori impressionanti, ma anche noi abbiamo ottimi calciatori”

OLTRE IL RISULTATO. “Sarà più importante l’approccio e l’interpretazione della partita, piuttosto che il risultato. Siamo le due squadre che finora hanno dimostrato una migliore continuità. Dovessimo vincere a Bari e poi perdere quella dopo con il Teramo non avremmo risolto nulla, ma sono curioso di vedere come la mia squadra approccerà ad un big match come questo. Scorie del playoff? Tutto ciò che accade in campo finisce al fischio dell’arbitro. Se affrontassimo il Bari con spirito di rivalsa sarebbe dannoso mentalmente, dobbiamo risparmiare energie, dobbiamo continuare a proporre calcio come abbiamo fatto quest’anno. Ciò che è stato lo scorso anno non conta, non dobbiamo rimanere su pagine dolorose, ma guardare con positività al futuro, non è utile fare proclami. Ciò che è doloroso deve essere cancellato, ho cercato di far vedere il bicchiere mezzo pieno. Ci sono nuovi allenatori e nuovi giocatori, sarà un’altra partita”

ANEDDOTI. “Il gol contro il Bari quando giocavo a Lecce? Conticchio ancora mi rinfaccia quel gol era andato ad esultare. L’importante è che si segna, poi va bene anche con un autogol dell’arbitro, non mi interessa

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quest anno tifiamo tutti te

Articoli correlati

Il 15°posto nel Girone C di Serie C costa la panchina all'allenatore livornese...
Ventiquattro anni fa, l'attaccante livornese firmò una storica doppietta a San Siro, portando il Lecce...
La punta dal passato giallorosso ha preso panchina in Sicilia, allenerà la squadra rossazzurra militante...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce