Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Corvino: “Questo è il campionato di B più competitivo di tutti i tempi, con 10-12 squadre in lotta per la A”

Il direttore generale dell’area tecnica giallorossa parla alla Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del Lecce di oggi. Questa è la prima parte dell’intervista: qui la seconda.

MESI DI LAVORO INTENSO. «Sono stati mesi di lavoro intenso. Parte visibile, parte no. Volevamo allestire un organico competitivo, come meritano la tifoseria ed il territorio. Pensiamo di esserci riusciti. Quanto sia competitivo lo dirà il campo. Abbiamo stilato un programma triennale. Con il tempo, vogliamo riportare il Lecce nel massimo campionato italiano. Ma in questo periodo abbiamo operato anche in chiave futura, sul fronte delle strutture e delle attrezzature, realizzando un altro terreno di allenamento ad Acaya, una nuova palestra, tra le migliori del centro sud, ed ammodernando gli spogliatoi del Via del Mare. Inoltre, abbiamo investito nel settore giovanile, avviando un progetto in grado di garantire dei frutti. Siamo convinti che occorra patrimonializzare il club, facendo crescere in casa calciatori funzionali alla prima squadra».

COSA DICE IL TORNEO? «Che è il campionato più competitivo di tutti i tempi, con 10-12 squadre attrezzatissime per puntare al traguardo più ambito. Penso ad Empoli, Chievo, Frosinone, Monza, Spal, Brescia, Salernitana, Venezia, Cittadella. Ma ci sono anche altri team di valore. Per quanto ci riguarda, 12 punti in 7 match costituiscono un buon bottino considerate le difficoltà con le quali abbiamo fatto i conti ed il fatto che abbiamo dovuto rinnovare notevolmente la rosa».

QUALI SONO STATI I PROBLEMI MAGGIORI? «Una retrocessione lascia sempre delle scorie e crea turbolenze ed è accaduto anche al Lecce. Nel nostro caso, in più, abbiamo avuto la necessità di ricostruire gran parte del gruppo perché sono andati via dieci calciatori per fine prestito, quindi senza portare fondi nelle casse del club. Brescia e Spal hanno cambiato molto meno di noi e, al contempo, hanno incassato 30 milioni dalla cessione di Tonali e 15 da quella di Petagna».

MASSIMA INTESA CON LA SOCIETA’. «C’è stata massima condivisione e, cosa per me importantissima, ho sempre avvertito la vicinanza di tutti, dai vice presidenti Adamo e Liguori, alla famiglia Carofalo, a De Picciotto. Il presidente Sticchi Damiani ha avuto un ruolo-chiave. Pur essendo da relativamente poco tempo nel mondo del calcio, tra l’altro, riscuote la stima dell’intero sistema».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

e vai mr Corvino!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Esagerato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sai tie ce gira

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

si campionato tosto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un mago piuttosto scontato

Articoli correlati

lecce monza
Resta il dubbio tra lui e Almqvist, ma il francese era già stato preferito con...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce