Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Angelozzi: “Il mio Frosinone? Modello Sassuolo. Puntiamo alla Serie A”

Il dirigente ex Lecce e Spezia, sbarcato quest’anno a Frosinone, si presenta ai tifosi gialloblu. Ecco le sue parole raccolte da Tmw.

Giornata di conferenza stampa in casa Frosinone, con il nuovo dirigente, l’ex Spezia Guido Angelozzi, che si è presentato alla piazza: “Spero di portare in Ciociaria la filosofia che avevo al Sassuolo, è una piccola realtà ma con alle spalle una grande società che ha realizzato grandi traguardi: il mio desiderio, la mia voglia, è fare qui un modello Sassuolo, anche se pure a Spezia abbiamo lavorato bene. Qua c’è un bell’ambiente, una società ben organizzata che negli ultimi anni ha raggiunto traguardi eccellenti, che vanno ripresi, occorre migliorarci”.

ORGANIGRAMMA. “La mia idea è sempre aziendale, come filosofia di lavoro, ma adesso serve un cambio al sistema calcio, il Covid-19 ha messo le società sull’orlo del tracollo: è per questo che occorre lavorare sui giovani, sull’organizzazione societaria e tecnica, sull’abbassare i costi di gestione e sull’equilibrio tra entrate e uscite. I dirigenti? Salvini è ancora in organico a Frosinone, ora è in ferie e quando tornerà parleremo per capire se ci sono i presupposti per continuare, mentre Frara sta già lavorando con me, ha iniziato un suo percorso di crescita: spero di formarlo, di farlo divenire un dirigente importante. Per ora fa molto scout. Io sono qua non per mandare via le persone, ma per fare crescere il club, e a ogni modo sia chiara una cosa: tutti, me compreso, siamo sotto esame”.

OBIETTIVI. “Credo si possa puntare a uno dei tre posti che regalano la Serie A, lo scorso anno è stata sfiorata. Ma qui c’è un organico importante, credo si possa fare un campionato di vertice, anche se non so dire dove arriveremo: ma le premesse ci sono. L’obiettivo poi è portare dei ragazzi del vivaio in prima squadra, poi vedremo anche sul mercato di gennaio cosa fare, manca ancora un mese e mezzo: ma la società sta sempre rispondendo presente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro il Frosinone rappresenta un ritorno al passato per Guido Angelozzi, ds dei...
La gara contro il Frosinone rappresenta un ritorno al passato per Guido Angelozzi, ds dei...
Il DS giallazzurro: "Con Corvino alcune volte ci siamo scontrati su qualche giocatore"...

Altre notizie

Calcio Lecce