Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Reggiana: la probabile formazione di CalcioLecce

Dopo la sosta nazionali, i giallorossi si preparano ad affrontare gli emiliani, rinvigoriti dalla vittoria casalinga sul Venezia, giunta dopo un periodo difficile.

A due settimane dalla vittoria in casa della Virtus Entella, per il Lecce è vigilia di campionato. Le porte del Via del Mare si riaprono per la sfida contro la Reggiana, partita in cui i ragazzi di Corini hanno molto da perdere contro un avversario sì meno quotato, ma insidioso e finalmente in uno stato di forma accettabile. La Regia, reduce dal successo contro il Venezia, ha sofferto i numerosissimi contagi da Covid-19 dei suoi tesserati. I granata hanno chiesto e ottenuto il rinvio della gara con il Cittadella e, al secondo slot, hanno patito la sconfitta a tavolino con la Salernitana.

Per la gara di domani, la prima con fischio d’inizio alle 14, Corini dovrà fare ancora i conti con una difesa al limite. Non saranno della gara Dermaku, non ancora a una condizione sufficiente, e Rossettini, a riposo insieme a Felici e Bjorkengren. Davanti a Gabriel, Adjapong agirà a destra, Calderoni a sinistra e, obbligatoriamente, Lucioni-Meccariello al centro. Il terzino di Latisana è in netto vantaggio su Zuta, recuperato appieno solo da due giorni.

In mediana, Tachtsidis avrà le chiavi della manovra. Con lui, i corridori Henderson e Paganini, al momento più in alto nelle gerarchie di Corini rispetto a Majer. Mancosu vorrà ripetere la partita monstre di Chiavari e agirà verosimilmente dietro il duo di arieti Coda-Stepinski. I cinque cambi potranno permettere numerose rotazioni. Falco, dopo i minuti disputati in Liguria, scalpita per il rientro in campo. Stesso discorso per Pettinari, risparmiato nello scorso impegno.

La probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

È una grande squadra!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Falco in campo sempre

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce