Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brayan Vera conquista il Cosenza di Occhiuzzi: continuità d’impiego e primo assist

Dai 29 minuti nel giorno del debutto in rossoblù proprio contro il Lecce ai 94′ dell’ultima partita. La crescita del colombiano, trasferitosi al Cosenza in prestito, è una certezza.

Brayan Emanuel Vera Ramírez il prossimo 15 di gennaio festeggerà il 21° compleanno. Il mancino colombiano, l’anno scorso 8 presenze in A con i salentini, prosegue il suo percorso di crescita e con risultati importanti. Dal giorno dell’imbarazzante debutto proprio contro la sua ex squadra, con la prestazione chiusa dopo soli 29 minuti, fino all’ottima prestazione di Vicenza, sei presenze in tutto in questo primo scorcio di campionato per un totale di 320 minuti in campo, recuperi compresi.

Il 25 ottobre scorso l’allenatore Occhiuzzi lo ha mandato in campo dall’inizio, nonostante la condizione fisica non fosse al meglio. E’ stata un’estate difficile per il sudamericano dopo la retrocessione patita con il Lecce di Liverani. Vera aveva saltato tutta la preparazione causa Covid-19. Una lunga convalescenza a Lecce prima di negativizzarsi e, di conseguenza, ottenere il placet per il trasferimento a Cosenza.

I colleghi di TifoCosenza riportano il ruolino delle ultime partite disputate da Brayan. L’allenatore ha continuato a dargli fiducia, tant’è che è sempre sceso in campo nelle successive partite con ChievoBresciaFrosinoneSalernitana e soprattutto Vicenza. Proprio contro la squadra di Mimmo Di Carlo, il colombiano per la prima volta in questa stagione è rimasto in campo per tutta la partita. I 94′ giocati al Romeo Menti e l’assist su calcio di punizione confezionato per la testa di Tiritiello nell’occasione del gol dell’1-1, confermano che Vera comincia a essere una certezza in più sulla quale Occhiuzzi potrà contare. Oltre ai Lupi della Sila, sorridono anche gli osservatori del Lecce, contenti delle prestazioni di un patrimonio a disposizione della società di via Costadura.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il prossimo anno in A con il Lecce!!

Articoli correlati

cosenza
L'ex difensore giallorosso ha parlato al Corriere dello Sport del momento della squadra di Roberto...
Il difensore colombiano, approdato nella Major League Soccer, è diventato uno dei pilastri del Real...

Il terzino colombiano mai esploso in giallorosso ha beneficiato del ritorno in patria e ora...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce