Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ed una “pareggite” che penalizza la classifica. Solo una squadra ha più “X”

I giallorossi hanno sommato tanti pari quante vittorie e sconfitte messe insieme. Così, nonostante la super striscia positiva, hanno quattro squadre sopra.

Tra le nove squadre che, al momento, sembrano avere le carte in regola per giocarsi la promozione, il Lecce è quella che ha vinto meno. I giallorossi condividono questo non invidiabile primato tra le big con il non esaltante Monza di inizio stagione e con il Chievo, che però deve recuperare il derby con il Vicenza. Questo nonostante un’ottima serie positiva che dura da ben 9 turni, conditi però da un “eccesso” di segni “X”. I quali sono arrivati a 6: solo il Pordenone ne ha fatti di più in Serie B.

I pareggi sono al momento un fattore in una classifica che, se da un lato non è di certo da buttare via, dall’altro non rende merito a quanto prodotto dai giallorossi sino ad oggi. Ognuno degli ultimi 4 pari sommati porta con sé delle recriminazioni (più quelli con Cremonese, Frosinone e Salernitana, meno quello con il Venezia) che non possono implicare la piena soddisfazione di Mancosu e compagni. E’ tempo di tornare a vincere perché, nell’era dei 3 punti, il pareggio ha matematicamente più le sembianze di una mezza sconfitta che di una mezza vittoria.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce