Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanna: “Con il Pisa dovremo creare come sempre, ma segnare di più. Falco? Lo ringrazio perché…”

Il vice di Eugenio Corini, ancora indisponibile causa Covid, ha parlato del match di domani e della situazione in casa Lecce.

RECUPERI E DEFEZIONI. “Abbiamo la rosa interamente a disposizione, fatta eccezione di Dermaku, ed avere tante scelte possibili è un aspetto fondamentale in un periodo come questo. Ieri non si erano allenati con i compagi Meccariello, Mancosu, e Tachtsidis che dovevano recuperare le fatiche di Salerno, ma ora sono tutti disponibili”.

DERMAKU. “Purtroppo il ragazzo sta vivendo un momento sfortunato. A Cosenza aveva subito un infortunio muscolare diverso da quello attuale, dal quale aveva pienamente recuperato. Poi ci si è messo il Covid a ritardarne il rientro, dunque con il Frosinone si è nuovamente fatto male in un punto diverso dal precedente. Come staff abbiamo dato la nostra disponibilità ad andare fuori ad usufruire di un macchinario che possa favorirne il recupero”.

FALCO. “Pippo sta bene e si è pienamente ripreso dalla botta alla caviglia. Ci ha messo grande voglia per recuperare, e come staff dobbiamo ringraziarlo per la disponibilità che ci ha dato a Salerno. Ci teneva ad aiutare i compagni anche per pochi minuti, nonostante non fosse al top della forma fisica”.

TURNOVER. “E’ chiaro che le formazioni si fanno anche in funzione dei tanti impegni ravvicinati, perché questo è un periodo molto particolare. Ma per ritrovare continuità bisogna pensare solo alla prossima gara, e non a quelle dopo. Serve la massima concentrazione”.

MANOVRA OFFENSIVA. “Il fatto che la squadra arrivi con grande continuità in zona gol va mantenuta. Va invece migliorato l’aspetto dell’incisività, del trovare la giusta concretezza in zona gol per raccogliere quanto seminato”.

PISA. “Affrontiamo una squadra in forma, in salute, che ha fatto 7 punti nelle ultime 3 subendo un solo gol. Sanno giocare un calcio propositivo e sono un collettivo compatto, difficile da affrontare soprattutto ora. Giocano con un 4-3-1-2 abbastanza offensivo, facendo alzare parecchio i terzini e puntando sulla qualità da trequartista di Vido, nonché su attaccanti importanti come Marconi, ma non solo”.

TIPO DI GARA. “Dovremo proseguire sul nostro spartito, con intensità e voglia di portare avanti il pallone, sommando occasioni. Di certo servirà maggiore concretezza, nonché saranno importante le fasi di transizione visto il tipo di gioco dell’avversario. Occhio alle ripartenze”.

CORINI. “Il mister è sempre con noi, ci confrontiamo sempre. Lui da casa ci indirizza e guida da casa, anche ieri abbiamo fatto una video conferenza. I ragazzi hanno bisogno di lui e lui non li abbandona mai, sotto ogni punto di vista. Di certo non sarà un momento facile per lui, che non potrà esprimere la sua grinta con la presenza fisica al fianco dei ragazzi, ad incitarli. Però si fa sentire comunque, come si fanno sentire sempre i nostri tifosi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Belle parole anche da Corini, un gran bello staff finalmente

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce