Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani traballa a Parma e su Instagram spunta una frase pesante di un suo calciatore…

Aria tesa per Fabio Liverani in quel di Parma. La sconfitta con il Crotone ha fatto scoppiare lo scetticismo della piazza emiliana nei confronti del tecnico, che al momento gode di una “fiducia a tempo”.

E’ il momento più basso della parabola parmigiana di Fabio Liverani. Il tecnico, confermato già una volta dal nuovo proprietario Kyle Krause, che da gennaio si dedicherà alle vicende del club, è il primo accusato dalla stampa locale per i risultati non soddisfacenti della squadra. E’ vero sì che i gialloblu trascorreranno la sosta natalizia fuori dalla zona retrocessione, ma il progetto intrapreso in estate, si legge su ForzaParma.it, stenta a decollare e a prendere forma. Le attenuanti riconosciute al tecnico, mancanza di ritiro, problemi Covid e poco tempo a disposizione, sono legittime ma non leniscono il malumore della piazza, anch’essa sfiduciata nei confronti di Liverani. “Nonostante la marcia indietro nella scelta del modulo e il lodevole tentativo di volersi adattare alle caratteristiche dei propri giocatori, non sta dando nè un’identità di gioco nè tanto meno la serenità e le sicurezze di cui avrebbe bisogno chi scende in campo“, si legge sul portale dedicato ai gialloblu parlando anche della rosa costruita. Il d.s. Carli, vero fautore dell’operazione che ha portato Liverani via dal Lecce, si è preso le sue colpe ma sollevare dall’incarico il tecnico significherebbe abiurare totalmente a un progetto messo in piedi.

ULTIMA SPIAGGIA NELLO SCONTRO SALVEZZA? Il 3 gennaio è in programma al Tardini la sfida con il Torino. Ad oggi sembra che questa gara potrebbe essere il crocevia per gli umori della piazza, desiderosa di rinvigorirsi dopo il passaggio di proprietà e l’ingresso del presidente americano, voglioso di far rivivere dei successi agli emiliani. Anche la Gazzetta di Parma non usa toni dolci verso la squadra e Liverani: “La sensazione – si legge – è che a questo gruppo manchi l’anima e la voglia di soffrire che aiutano a sopperire alle lacune tecniche. I giovani appaiono ancora acerbi nel talento, nella tattica e, soprattutto, nella mentalità mentre i “senatori” si sono pian piano scollegati tra loro e dal tecnico. Chiamato fin dal ritiro a essere meno didattico e più empatico oltre a provare a ricavare il massimo potenziale dal maggior numero possibile di giocatori a sua disposizione”

IL COMMENTO DI VALENTI POI RIMOSSO E SMENTITO. In questo quadro non manca anche il “giallo” social. Prima la presunta lite in campo con Cornelius al termine della partita di Crotone poi ieri sera un misterioso commento sui social prontamente cancellato e smentito subito dopo. Giorni caldi per Lautaro Valenti, dal cui profilo Instagram è partita una frase piuttosto pesante nei confronti di squadra e tecnico. “Quelli che non hanno sangue sono quelli che giocano piuttosto e penso che l’allenatore non sappia nulla di calcio o non so se te ne sei accorto“, scritta in un italiano stentato ma comprensibile in risposta ad un tifoso che ironizzava sul suo scarso impiego fino a questo momento. A stretto giro di posta è arrivata la rimozione e la smentita del difensore argentino che in spagnolo sostiene di non aver scritto niente del genere e dà la colpa ad un hacker che ha preso possesso del suo account. Con l’aggiunta di avere piena fiducia in tutta la squadra. Fine del giallo, che non fa altro che creare ulteriore nervosismo attorno al Parma.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Attilio.50
Attilio.50
3 anni fa

Il gioco di Liverani e’ stato sempre lo stesso:giocare e far giocare senza alcun accorgimento tattico( in tre anni il Lecce ha realizzato parecchi goal ma ne ha incassati ,se ricordo bene,140-150).Solo che la societa’ salentina e’stata tollerante,rispettosa e discreta quando il mister sbagliava modulo e formazione anche perche’gli obiettivi rispetto al Parma erano diversi,comunque vi auguro un campionato tranquillo e soprattutto sereno ricordando che lo sport deve rimanere tale specialmente in questo particolare tempo di pandemia.BUON NATALE dai tifosi leccesi e salentini tutti.

STEFANO
STEFANO
3 anni fa
Reply to  Attilio.50

Io penserei piuttosto alla mia squadra se fossi in voi. La smetterei di pensare al passato. Liverani nn conta più ma voi continuate a sprecare energie e fortuna. Poi vi mancherà quando ci sarà bisogno. E ne avrete tanto..,.

Antonio Piero Tramonti
Antonio Piero Tramonti
3 anni fa

Lui se n è accorto eccome!!! La società??

Gianni
Gianni
3 anni fa

Ma smettetela di gufare Liverani. Ma che roba è?

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Gianni

È un omino perché non è stato onesto sto grande allenatore quindi merita solo critiche.. Per il resto pensiamo al nostro Lecce ?

Mario.T
Mario.T
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

E’stato anche un po’presuntuoso,saccente e poco rispettoso , solo che a Parma non trovera’mai un signore come il Presidente Sticchi-Damiani.

Articoli correlati

La Salernitana cerca di chiudere il campionato con dignità e programmare la prossima Serie B...
Luca Gotti è in vantaggio nei precedenti contro Fabio Liverani...
Al termine della seduta di rifinitura il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce