Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, Grandi e Zonta: “A Lecce per dare continuità contro una squadra forte”

I due calciatori del Vicenza hanno commentato il pareggio casalingo con la Reggina di due giorni fa ai microfoni dei canali ufficiali. Oltre alle battute sulla partita, non manca il pensiero alla trasferta in terra salentina.

GRANDI. Il portiere biancorosso si sofferma inizialmente sull’1-1: “Un buon pareggio perché ottenuto in 10 uomini? Sicuramente un pareggio in casa che ci dà continuità, non era facile. Abbiamo avuto un po’ dì difficoltà ad inizio partita, poi abbiamo cambiato assetto ottenendo una quadratura migliore e abbiamo sofferto di meno. Nel momento in cui soffrivamo di meno abbiamo preso il gol però poi nel secondo tempo ci siamo ricompattati subito e siamo ripartiti forti e decisi. Cosa hai pensato quando è entrato il colpo di testa di Bianchi, ex compagno? Non me ne sono reso conto subito, sapevamo che Bianchi è molto bravo negli inserimenti, è stato molto bravo entrando in terzo tempo. Adesso vedremo bene come evitare queste situazioni le prossime volte. Un grande intervento sempre su Bianchi negli ultimi minuti? Gli avevamo permesso già di fare un gol, due era eccessivo (ride, ndr), sono contento di aver dato il mio contributo in questa partita”.

BILANCI E PROSSIMO IMPEGNO. Grandi poi continua l’analisi, pensando già alla sfida contro il Lecce: “Ci prendiamo questo punto, siamo stati bravi a soffrire. Il Menti è casa nostra, qui le squadre per portare via punti devono faticare. Sappiamo cosa vuol dire giocare qui, ci manca molto il nostro pubblico con il quale probabilmente anche in 10 l’avremmo vinta. La nostra mentalità è sempre quella di vincere le partite, come l’anno scorso. Domenica sfida al Lecce? Affronteremo una squadra forte ma andremo al Via del Mare per portare via punti che ci servono”.

ZONTA. Il centrocampista Loris Zonta fa poi la sua disamina, partendo da una palla-gol annullata dal numero 1 della Reggina: “La tua occasione? Bravo il portiere perché ha fatto un grande miracolo, di solito lasciano scoperto il primo palo questa volta invece il portiere era attento e ha fatto secondo me una grandissima parata. La tua capacità di adattamento? Cerco sempre di aiutare la squadra e dove il mister mi mette cerco di dare il massimo. Oggi è stata una partita molto combattuta? Sì, la Reggina nel primo tempo ha messo in campo una grande prestazione. Noi però nel secondo tempo siamo entrati con un grande piglio e siamo riusciti a reagire. Nonostante l’uomo in meno abbiamo portato a casa un punto e quasi una vittoria perché abbiamo anche avuto due occasioni nel finale”.

CONTINUITA’ A LECCE. Lo scuola Inter si proietta poi al match successivo: “Dove può arrivare il Vicenza? Noi dobbiamo cercare di ottenere la salvezza il prima possibile e dobbiamo dare il massimo ad ogni partita e vedere giorno dopo giorno dove poter arrivare. Domenica un’altra sfida importantissima a Lecce? Sì, sarà una grandissima partita, cercheremo di dare continuità e ci alleneremo al massimo per cercare di ottenere punti anche a Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vinceranno anche loro… visto che vengono tutti per fare la partita della vita…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ormai siamo diventati terra di conquista.

Articoli correlati

L’ex terzino destro giallorosso, sconfitto ieri con il suo Vicenza a Cosenza e retrocesso in...

Dal ritorno del playout odierno arriva l’ultimo verdetto in termini di retrocessioni. Festeggia il Cosenza,...

Il tecnico biancorosso è tornato sulle polemiche alla vigilia del match decisivo sul campo del...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce