Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce sente la “mancanza” di Corini. Senza il suo timoniere il bilancio è negativo

Per i giallorossi due sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria con il tecnico costretto a stare lontano dalla panchina.

Spesso, prima o dopo le gare, si fanno i conti circa quanto l’assenza di questo o quel giocatore abbia pesato sulla prestazione di una squadra. Ciò che viene invece lasciato talvolta in secondo piano è l’influenza che possa avere la mancata presenza di un allenatore a bordocampo. Fatto raro di solito ma che, in epoca di pandemia, sta diventando sempre più usuale. Ed il Lecce lo sta toccando con mano.

Non con risultati positivi, purtroppo, visto che senza la guida di Eugenio Corini sono arrivate soprattutto sconfitte. Nelle ultime due gare, perse (anche malamente, vedi Pisa) dal Lecce, i giallorossi hanno sofferto eccome il non avere la proprio guida in panca. Con tutto il rispetto di mister Lanna, ovviamente, ma Corini dall’altro lato della linea di bordocampo è un motorino continuo di indicazioni e carica per i suoi, ed i risultati si sono visti.

Meglio era andata con la Salernitana, contro cui i giallorossi hanno ottenuto un pareggio comunque amaro per la grande mole di occasioni create. C’è stata anche una vittoria nello score complessivo, quella con il Pescara, ma in quel caso la situazione era totalmente diversa. Il tecnico di Bagnolo Mella era solo squalificato e, dal gabbiotto tv presente sopra la tribuna vip del Via del Mare, ha incitato come un forsennato i suoi dal primo all’ultimo minuto, limitando al minimo la distanza. Quella può essere considerata quindi un’assenza solo sulla carta.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
3 anni fa

Avevo già chiesto alla redazione di censurare i commenti palesemente destabilizzanti per il Lecce. Invece vedo che permangono. Chi li scrive potrebbe essere anche tifoso di una squadra avversaria. Mi risulta che Calcio Lecce sia una testata online PROLecce e tale dovrebbe comportarsi. Lasciando certo il diritto di critica (se construttiva) ma non certo palesemente destabilizzante e oltre i limiti del rispetto per i nostri colori e la nostra squadra. Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pensa te….guadagnano così poco che gli manca lo stimolo…pochezza mentale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma quando torna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non si tratta di carica..bisogna licenziare entrambi. Chi per un motivo chi per altro , questa squadra deve essere rifondarta….

enzo
enzo
3 anni fa

tifa altro, vuoi? per il bene di tutti!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Evidentemente Lanna non è capace di trasmettere la giusta carica

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce