
Non c’è pace al Cittadella, anche il vice allenatore Edoardo Gorini è risultato positivo al Covid-19. Ragion per cui gli allenamenti sono stati tenuti dal collaboratore tecnico Roberto Musso.
PARLA IL DG STEFANO MARCHETTI. «La cosa importante è che stiamo tutti bene, io ho avuto un paio di giorni di febbre ma ora non ho più nulla. La maggior parte dei giocatori sono asintomatici, come per esempio Ghiringhelli, alcuni hanno avuto un po’ di febbre, ma non c’è alcun caso grave e questo è importante. La cosa che va sottolineata è che, anche se stanno bene, i ragazzi non possono allenarsi e sono barricati in casa. Questo crea una situazione in cui, quando si negativizzeranno, avranno bisogno di altri giorni di tempo per tornare a disposizione dell’allenatore».
REAZIONE DEI CALCIATORI. “C’erano giocatori che hanno giocato fuori ruolo, altri che non erano al top e si sono sacrificati, altri ancora che hanno dato il meglio di sé. Con la Reggina avevamo faticato all’inizio, ma siamo usciti di prepotenza alla distanza, mentre con il Frosinone la prestazione è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista. Sono orgoglioso dei ragazzi e di quello che hanno fatto. Abbiamo dimostrato una coesione di gruppo eccezionale”.
