Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valore rose Serie B, dominano SPAL, Brescia e Monza. Lecce più giù: la classifica

I salentini vantano un ranking solo lievemente superiore all’andamento tenuto in campionato. La più sorprendente? Come al solito il Cittadella.

Il Lecce vanta certamente, grazie agli investimenti del club nonché all’abilita del dt Corvino, una delle rose più complete e di spessore del campionato cadetto in corso. Stando tuttavia ai dati del più grande database al mondo sulle cifre del mercatoTransfermarkt, i giallorossi sarebbero non lontanissimi ma nemmeno vicini alla vetta della classifica relativa al valore delle rose della B 2020/21. Esattamente al quinto posto, in una fascia intermedia tra la vetta che vede primeggiare tre (sulla carta) corazzate ed il lungo comparto di inseguitrici.

A spiccare nettamente è infatti il trio SPAL-Brescia-Monza, che con 46, 46 e 44 milioni vanta i numeri più alti. Subito sotto, a 31 milioni, ecco l’Empoli capolista sul campo, subito seguito dal Lecce, la cui cifra è poco inferiore ai 30. In coda alla speciale graduatoria, poco sotto il manipolo di club dai valori più o meno simili, la neopromossa Reggiana, che chiude a 6,75.

I giallorossi sono dunque grossomodo in linea con quanto raccolto sul rettangolo verde. Anzi stanno facendo anche meglio, visto che la classifica della B dice al momento sesto posto. Chi sta invece deludendo e non poco è il Brescia, che vanta nomi e numeri da Serie A. Lo stesso dicasi per l’Ascoli, la cui rosa sarebbe la settima del campionato ma i bianconeri guardano tutti dall’ultimo posto punti alla mano. A sorprendere, neanche a dirlo, il Cittadella, quinto e costantemente tra i migliori nonostante valori inferiori ai 10 milioni. Molto bene, al momento, anche Venezia e Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi piacerebbe tanto sapere con che criteri sia stato determinato il valore delle rose: non certo con quello di mercato! Forse del Fantacalcio.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce