Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Ulteriore frenata per Pisacane? E’ titolare con il Cagliari che perde a Firenze

Il difensore in orbita Lecce, complice l’emergenza difensiva dei rossoblu, è stato schierato titolare contro la Fiorentina giocando una gara discreta.

Si complica l’affare Fabio Pisacane al Lecce. L’arrivo del difensore campano, che solo ad inizio settimana sembrava questione di giorni, si è reso più difficile a causa dell’emergenza che sta vivendo la retroguardia cagliaritana. Alla luce della stessa, infatti, Eusebio Di Francesco lo ha schierato titolare nella linea a 4 con cui i rossoblu sono scesi in campo nel match delle 18 di Serie A Fiorentina-Cagliari.

Vista la duttilità di Pisacane e la concomitanza stanchezza di Zappa, che da titolare della corsia destra ha già giocato due match 90 minuti con Napoli e Benevento nell’ultima settimana, il suo tecnico ha puntato su di lui per giocarsi una rotazione anche minima in un reparto con gli uomini contati. Il risultato? Discreto, visto che l’obiettivo di Corvino ha commesso sì un errore in disimpegno che ha rischiato di lanciare Vlahovic, ma è stato poi attento e preciso fino al termine del match. Di contro, non ha certo potuto garantire un efficace pressing offensivo, viste le sue caratteristiche, tant’è che è stato richiamato in panchina all’ottantesimo per il più propositivo Zappa complice il risultato di 1-0 viola. Punteggio che si è poi protratto fino al termine del match.

E ora? Il Lecce non potrà far altro che attendere gli sviluppi in casa sarda, con conseguente allungamento dei tempi della trattativa. Corvino proverà a piazzare una nuova offensiva, ma la scelta sul quando valutare positivamente la proposta salentina dipenderà dal Cagliari e dalle condizioni di un suo parco difensori in grande difficoltà.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Calciomercato