Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi: “Un rimpianto? Tornassi indietro investirei meno su qualche profilo costosissimo”

Il presidente giallorosso parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) del momento che sta vivendo il calcio in generale. Spazio poi, ovviamente, al Lecce e al mercato che sarà.

MOMENTO DI CRISI. «Il calcio rischia di essere piegato da una crisi clamorosa, epocale, che non risparmia nessuno, se è vero che sono in difficoltà anche alcune delle società internazionali che sono alla guida delle “grandi” storiche del nostro campionato maggiore. Gli stadi deserti continuano a lasciare tutti senza l’anima essenziale che è la passione dei tifosi, e fanno piangere i bilanci societari. Una situazione che richiede una lettura attenta, come l’eliminazione di costi non funzionali, tanto che un po’ tutti si deve gioire prima ancora che per l’arrivo di un grande nome, per la cessione di un esubero, per la cancellazione dei costi inutili, per poter garantire la solidità societaria, il futuro della squadra del cuore».

E’ LA LOGICA DEL LECCE? «Certamente. In quanto al passato, il 2020 mi piace rivederlo come un importante percorso di crescita. Abbiamo potuto destinare qualcosa di importante allo stadio, al miglioramento delle strutture, guardando sempre al domani. Mi porto un rimpianto. Col senno di poi, forse avrei investito meno su qualche profilo costosissimo della squadra che ci ha dato molto poco e avrei utilizzato quelle risorse per un Centro Sportivo. La serie A ci ha portato alla ribalta del grande calcio ed averla persa all’ultima giornata per un autogol o per altri accidenti vari, brucia ancora».

CHE MERCATO SARA’? «Sarà un mercato difficile perché non ci sono risorse. Per un verso prevediamo l’arrivo di giocatori funzionali da subito all’obiettivo di colmare le lacune emerse, per l’altro giovani che vengono per fare un percorso per il progetto triennale, felici se intanto diventano anch’essi immediatamente determinanti come sta accadendo per Rodriguez, Listowski e Biorkengren. La data di nascita è uno strumento per capire la finalità dell’acquisto. In difesa intanto abbiamo finalmente un nuovo titolare che abbiamo preso dalla serie A con un grosso sacrificio, Dermaku, ora disponibile dopo l’infortunio e il Covid. Ci muoviamo quindi con la doppia ottica del giocatore subito “visibile” utile per andare in campo e per i giovani sui quali costruire il domani, magari in serie A. Crediamo nella nostra Primavera che già ci ha dato Maselli, Felici e che ci darà altre risorse importanti».

Qui la seconda parte dell’intervista.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Praticamente tutti i soldi buttati da Meluso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Babacar e Farias

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce