Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Cresciamo perché non abbiamo mai vinto gare così. Rigore e rosso a Coda? Non c’erano…”

Il tecnico del Lecce commenta la vittoria in casa della Reggina ai microfoni dei canali ufficiali del club di via Costadura.

LOTTA. “E’ stata una partita molto intensa, la Reggina ha qualità, intensità, gamba. Una gara combattuta, eravamo in vantaggio con la sensazione di poter condurre bene il match, soprattutto dopo la parata di Gabriel sul calcio di rigore. Poi siamo rimasti in dieci e di conseguenza la pressione degli avversari è aumentata. Mi è piaciuto lo spirito dei nostri giocatori offensivi di compattarci. Abbiamo sofferto il minimo indispensabile e sono molto felice. Questa squadra non aveva mai vinto una partita così sporca, lo abbiamo fatto e abbiamo dimostrato di essere capaci. E’ un passo di crescita che stavamo cercando. E’ una vittoria importante per noi”.

GUARDARE AVANTI. “La squadra ha ripreso fiducia e ha trovato risultati, noi sappiamo di aver lasciato qualcosa per strada e anche attraverso gare così dovremo andare a riprenderci dei punti. Ora chiuderemo l’andata con l’Empoli domenica ricercando di prenderci dei punti in più che abbiamo perso. Centrare la vittoria in gare così fa rendere vincente una buona squadra. Lo dico spesso”.

PORTIERE. “Gabriel è un grande portiere, al di là degli interventi anche sulla gestione globale. Un rigore è sempre fondamentale, con il pari la Reggina avrebbe trovato coraggio e forza. E’ un peccato, però, dato che il rigore non c’era. Avremmo potuto subire l’inerzia da un episodio così. 

EPISODI LETTI MALE. “Sembra palese che Lucioni non faccia fallo di mano. Coda prende possesso del campo, controllando il difensore. Non ho visto da parte di Massimo la volontà di fare male. Anche qui la storia della partita sarebbe potuta cambiare, ma va bene così perché abbiamo visto una squadra compattarsi per portare il risultato a casa”.

EMPOLI NEL MIRINO. “Avremo una settimana lunga. Voglio lavorare un giorno in più per riprendere dei concetti che a dicembre abbiamo lasciato perdere a causa degli impegni ravvicinati. Abbiamo avuto poco tempo. Dobbiamo continuare a migliorare e affrontare l’Empoli nelle migliore condizioni possibili”.

ARIA NELLO SPOGLIATOIO. “C’è gioia e consapevolezza di aver lottato insieme. Abbiamo conquistato ogni centimentro tutti insieme e io ai miei ragazzi lo dico sempre. L’aspetto è fondamentale. Noi abbiamo un’anima e anche attraverso queste partite si riconosce la ricerca di diventare una squadra vincenti, come dico sempre, partendo dall’essere una buona squadra. Oggi è stato messo un tassello importante”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

siamo cresciuti in personalità e cattiveria ma il gioco non c’è, non si arriva sul fondo non riusciamo a creare nulla con la difesa avversaria schierata… il monza contro di noi con tre passaggi ribaltava l’azione creandosi spazi

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Mister prendi di buono solo la vittoria per il resto abbiamo giocato contro gli attaccanti scarsi della Reggina.. ( così prendiamo almeno 3 ,4 gol) Ho visto tanta improvvisazione basata su giocate dei singoli e sopratutto poca personalità.. Non vedo crescita di squadra siamo slegati nei reparti !! Vorrei capire la politica della società sulla continua panchina dei Monterisi, Gallo e Maselli .. Li vorrebbero tenere (parole del direttore) per l intera stagione per fargli solo allenare?? ?? Urge subito un attaccante e Pisacane!!

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce