Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, domani la ripresa del campionato, Indino: “Gli acquisti? Alzeranno il livello della squadra”

La Serie C femminile continua il programma dei recuperi in vista della ripresa generale, in programma il 24 gennaio. Domani scenderà in campo anche il Lecce, impegnato nel recupero della quarta giornata.

Dopo lo stop forzato a causa dell’intensificarsi della pandemia, ritorna in campo il Lecce Women. Dalla sconfitta interna con il Palermo (0-2) sono passati quasi tre mesi, ma resta intatta la voglia di mettere in pratica settimane di allenamenti in vista della sfida interna contro il Formello di domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14.30.

ATTEGGIAMENTO GENERALE. L’allenatrice Vera Indino descrive i mesi di stop: “Finalmente si torna in campo dopo tanta attesa. Non vedevamo l’ora. È veramente frustrante doversi allenare e non poter mettere in pratica tutto il lavoro fatto durante la settimana. Questa è una stagione anomala. In pratica, anche se abbiamo già disputato 2 gare, il campionato comincerà domenica. Spero solo che il lungo stop non abbia assopito le nostre energie nervose e che la troppa adrenalina per la partita di domenica non ci faccia brutti scherzi”.

RINFORZI. In questi giorni, il Lecce Women ha completato un’opera di rafforzamento iniziata già in estate. La rosa di Vera Indino, dopo Shore-Rizzon in porta e Delev a centrocampo, potrà contare, oltre che sul ritorno di Emily Tirabassi, sul difensore svedese Ida Bengtsson e sull’attaccante greca Dimitra Kotti. L’allenatrice giallorossa racconta, con una visione a tutto tondo: “I nostri acquisti erano già programmati in estate, purtroppo il Covid ha rallentato le operazioni. Il nostro progetto era rinforzare ogni reparto, infatti abbiamo preso 2 portieri, Shore e Rizzon, è tornata Tirabassi che è una centrale difensiva insieme a Bengtsson che può giocare anche come laterale di difesa. A centrocampo è arrivata Delev e nel reparto offensivo Kotti. La loro qualità tecnica alzerà quella generale della squadra. Loro sono degli ottimi innesti che vanno a rinforzare una rosa consolidata che è già di buon livello per il campionato che andiamo ad affrontare”.

BENTORNATA. La compagina salentina però potrà contare anche su “un altro” acquisto. Capitan Serena D’Amico rientrerà sul rettangolo verde dopo undici mesi di assenza seguiti alla rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. La ragazza leccese, oltre a sognare il salto in Serie B con il Lecce Women, cercherà di sfondare quota 200 reti segnate con la maglia della squadra del cuore. Il traguardo dista 18 gol.

LA GARA DI DOMANI. Il cammino del Lecce riprenderà domani dal terreno amico. Al Comunale di Collepasso arriverà il Formello: “Sono una buona squadra -rammenta Indino-, noi cercheremo imporre il nostro gioco, sarà una partita sicuramente combattuta”. La ripartenza non cambia l’asticella degli obiettivi del club, sanciti con schiettezza dall’allenatrice: “Per il campionato non ci poniamo limiti, cercheremo di arrivare più in alto possibile”.


Queste le gare in programma per il girone D della Serie C
Apulia Trani-Chieti (4ª, Mattia Fiorentino di Ercolano)
Res Women-Palermo (4ª, Valerio Di Cola di Avezzano)
Lecce Women-Formello (4ª, Andrea Palmieri di Brindisi)
Crotone-Pescara (4ª, Benito Saccà di Messina)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce