Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La visione di Liguori: “Fiducia per oggi, certezze per il futuro”

Con un lungo post il vice presidente Corrado Liguori ha analizzato il momento del Lecce alla vigilia della chiusura del mercato.

“Pareggio sostanzialmente giusto su un campo tosto come quello di Pordenone. Peccato perché eravamo partiti molto bene e trovato il vantaggio. Mi spiace tanto per il nostro Adjapong al quale auguro di rimettersi presto e gli sono sinceramente vicino.
Ho letto diversi commenti, alcuni condivisibili altri meno… Però non trovo , e mi scuso se me li sono persi, riferimenti ad un dato statistico che in B rappresenta quasi sempre una costante e che deve far riflettere. Le squadre retrocesse dalla A il primo anno fanno una fatica enorme perché è sin troppo chiaro che una retrocessione dal “PARADISO “ porta con se degli strascichi molto pesanti. Non è un caso che due anni fa (quando salimmo noi per intenderci) il Benevento fece un campionato anonimo ed il Crotone si salvò quasi all’ultimo. Entrambe le squadre l’anno dopo fecero un grandissimo campionato culminato con la promozione per entrambe. L’attuale grande Verona sempre quell’anno sali in A per miracolo conquistando i playoff al fotofinish.
Lo scorso anno stessa sorte per Empoli (che adesso sembra in fuga), Frosinone e Chievo! UNA COSTANTE CHE PURTROPPO HA PIÙ DI UNA LOGICA e sulle quali ci sarebbe da discutere per giorni. Purtroppo anche la prima parte di questo campionato sta confermando questo dato inequivocabile. Il Brescia indietro e noi e la Spal che tra mille difficoltà stiamo cercando di sfidare questa statistica che in quanto tale ha delle regole ben precise e figlie di fenomeni incontrovertibili.
TRA MILLE DIFFICOLTÀ CHE PIANO PIANO STIAMO SISTEMANDO ALLE QUALI SI AGGIUNGE RISPETTO AGLI ANNI SCORSI ANCHE L’ASSENZA DEL NOSTRO PUBBLICO ( che ogni anno ci da diversi punti in più ) siamo comunque in buona posizione ed in piena lotta per dire la nostra fino alla fine del campionato per cercare di raggiungere quello che tutti noi auspichiamo. Contemporaneamente stiamo costruendo il futuro , partendo da FONDAMENTA GRANITICHE che nel tempo diano la possibilità di evitare i saliscendi A – B che hanno quasi sempre caratterizzato il percorso e la storia del NOSTRO AMATO LECCE . Non sono alibi ma è la SACROSANTA VERITÀ. Dobbiamo avere fiducia , grande fiducia nel percorso intrapreso. Mi rendo conto che nelle costruzioni la parte invisibile è rappresentata proprio dalle fondamenta, però è anche la parte che poi sorregge tutto . “L’essenziale è invisibile agli occhi “
IO HO MOLTA FIDUCIA PER IL PROSIEGUO DI QUESTO CAMPIONATO MA AL TEMPO STESSO GRANDISSIME CERTEZZE PER IL NOSTRO FUTURO !
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

The best Lecce ??❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimo Liguori ??❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono d’accordo a metà. I risultati nessuno li esige subito, ma la voglia e la cattiveria agonistica,quella sì. È una squadra senza anima e senza sangue. Questo è il Lecce più svogliato degli ultimi anni e probabilmente uno dei peggiori in B che ci sia mai stato.

AL
AL
3 anni fa

Allora tu segui il Lecce da meno di un anno. Veniamo da un Lecce che aveva il record di reti subite, ed era lo stesso Lecce che è salito in B e poi in A ma poi retrocesso proprio per questo recod, ora non deteniamo quel record negativo. Quindi un miglioramento rispetto al Lecce con maggior reti subite lo abbiamo avuto. Ma tu sembri svogliato a essere attento e obiettivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Massima fiducia su tutto… tranne l’allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha ragione, per costruire qualcosa di importante occorre tempo. Il tifoso medio guarda l’immediato, ieri ho letto alcuni commenti che mi hanno fatto capire quanta ignoranza ci sia in giro. Massima fiducia in questa società, son sicuro che diventeremo una grandissima realtà nei prossimi anni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tanti tifosi purtroppo non capiscono che per un progetto triennale ci vuole tempo…Questo sarà un anno di transizione per noi, e’ stato ribadito più volte dalla società. Ovvio che se si dovessero giocare i palyoff si proverà a vincerli. Diamo fiducia a questa società che ci ha permesso di rientrare nel calcio che conta dopo sei anni nel purgatorio della Lega pro. Questo non vuol dire che non si può criticare le partite del sabato come quella di ieri a Pordenone, ma bisogna avere fiducia per il futuro. Forza Lecce?❤️

RDN
RDN
3 anni fa

Mai avuto dubbi..programmazione e’ la chiave

Rico
Rico
3 anni fa

Credo che tutte le persone che hanno a cuore il Lecce debbano leggere e ricordare questo post..
Queste parole mi fanno sentire ancora più tranquillo per il futuro…e soprattutto orgoglioso di avere queste persone a capo della nostra squadra.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce