Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 di Serie B: Mancuso accende la luce. Momento magico per Tremolada

Dopo la 20^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com.

Fra i pali trova spazio Nicolas della Reggina che tiene in piede i suoi grazie al rigore parato a Djuric. Difesa a tre con il campano Gyomber affiancato da due terzini di spinta come Mogos e Donnarumma, entrambi in rete nell’ultimo turno. A centrocampo Valoti della SPAL e Maistro del Pescara, unico a salvarsi dei suoi, sono gli esterni con la coppia dal mediano Eramo dell’Ascoli e da Gaetano della Cremonese a coprire le spalle a un Tremolada rinato a Cosenza. In avanti il solito Mancuso, trascinatore dell’Empoli, è affiancato da Manuel De Luca del Chievo. Questa la formazione schierata con il 3-4-1-2:

Nicolas (Reggina) 7 – Non deve fare nulla per 65 minuti, ma neutralizza il calcio di rigore battuto da Djuric con un intervento strepitoso.

Mogos (ChievoVerona) 7,5 – Il migliore nella squadra di Aglietti. Spinge con grande costanza sulla corsia di destra, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti e soprattutto segnando il bellissimo gol del 2-1.

Gyomber (Salernitana) 7 – Duello vinto con Montalto, solo una volta viene anticipato ma senza conseguenze. Attento e sempre ben posizionato, padrone dell’area piccola.

Donnarumma (Cittadella) 7 – Spinge molto sulla sinistra, proprio dove i suoi soffrono meno, e poi si inventa un eurogol che vale il prezzo del biglietto: un punto insperato per il Cittadella.

Valoti (SPAL) 7 – Bellissimo il gol al volo che vale il pareggio per i suoi: si coordina in maniera perfetta e trafigge il portiere del Monza. Non c’è solo la rete nella sua bella gara, ma anche tanta abnegazione e voglia di decidere il match.

Eramo (Ascoli) 7 – Schermo solido in mezzo al campo, si disimpegna in una prestazione di grande corsa. Beffa Joronen con un destro affilato dal limite dell’area, si propone spesso a supporto degli attaccanti.

Gaetano (Cremonese) 7 – Parte benissimo il suo match: dopo tre giri di orologio controllo al limite dell’area e bomba all’angolino. Molto pericoloso quando può puntare sulla trequarti.

Maistro (Pescara) 7 – Il migliore dei suoi, per come galleggia tra le linee tenendo in apprensione la difesa del Chievo. Suo il gol del pareggio, con un bel destro a giro che non lascia scampo a Semper.

Tremolada (Cosenza) 7,5 – Momento magico per uno dei volti nuovi a disposizione di Occhiuzzi. Inizio di ripresa da sogno, con l’assist per il pareggio di Gliozzi e il gol su rigore che vale i tre punti.

De Luca 7 (ChievoVerona) – Lo scambio con Margiotta nella manovra che porta alla rete di Palmiero è l’unica occasione in cui emerge nel primo tempo. Incide sul risultato finale con il gol del definitivo 3-1.

Mancuso (Empoli) 7,5 – Accende la luce in una giornata apparentemente buia, è lui a pareggiare con una conclusione solo apparentemente semplice. Due volte mette La Mantia e Bajrami a tu per tu col portiere, alla lunga diventa imprendibile.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bepi
Bepi
3 anni fa

A Cosenza abbiamo lasciato due punti d’oro! Giocare adesso con il Cosenza non è la stessa cosa, soprattutto in trasferta si fanno rispettare molto.

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce