Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggio il nuovo terzino destro, Yalcin lotterà per una maglia: ecco il Lecce “definitivo”

Cinque acquisti “big” nel mercato di riparazione per una rosa ora completa in ogni reparto e con maggiori alternative per Corini.

All’indomani della chiusura del mercato invernale, è tempo di fare il punto della situazione, reparto per reparto, di quella che è la rosa a disposizione di Eugenio Corini. In totale sono stati cinque gli acquisti del Lecce, ai quali si sommano poi altri interventi in ottica settore giovanile. Il tutto a dare maggiori certezze ad una squadre che tornerà ad avere ampiezza di scelte come non avveniva da tempo.

PORTIERI. Tutto invariato tra i pali. Dietro al titolarissimo Gabriel, dunque, sono rimasti sia Vigorito che Bleve, a formare un trio di qualità da lusso per la categoria. Probabilmente almeno uno tra il sardo ed il salentino sarebbe dovuto andar via per cercare maggior spazio, ma le occasioni non si sono presentate ed ora lavoreranno tutti per “coprire le spalle” alla stella brasiliana. Con la giovane promessa Borbei in rampa di lancio ed attento osservatore in allenamento, sebbene poi impiegato con la Primavera.

DIFENSORI. Il reparto che più ha sofferto nel girone d’andata è anche quello che ha registrato i maggiori interventi come titolari. Pisacane e Maggio, esperienza subito a disposizione di Corini. Sulla sinistra tutto invariato, mentre sulla destra spazio all’ex Benevento, con alle spalle la possibilità di adattare ben quattro calciatori: Paganini in primis, poi Meccariello, Zuta e Pisacane. Al centro ora il tecnico ha ampiezza di scelte, con Dermaku e Lucioni oltre a Meccariello e Pisacane. Nessuno può avere certezza assoluta di un posto.

CENTROCAMPO. Nove elementi per quattro posizioni. Tachtsidis è una garanzia al centro e può far crescere Hjulmand e Maselli, che potrebbero avere sempre più spazio a seconda dell’andamento del campionato. Sulle mezzali Nikolov ed Henderson potrebbero essere i più impiegati, sperando nella rinsavita di Majer. Bjorkengren e Listkowski sono alternative sempre più valide e collaudate. Sulla trequarti Mancosu l’unico padrone, ma con Henderson e Listkowski pronti a farlo rifiatare.

ATTACCO. Bomber Coda è la principale certezza di Corini, ancora alla ricerca di continuità nel suo partner offensivo. Stepinski potrebbe avere ancora poche chance in caso di mancanza di cambio di marcia. Dietro di lui, infatti, scalpita un Rordriguez alla ricerca della forma migliore e, soprattutto, il neo arrivo Yalcin, che ha tutto per diventare la nuova stella del Lecce. Un’incognita, invece, Pettinari, che rischia la tribuna fino a giugno salvo inversioni di tendenza.

NB: in VERDE i nuovi acquisti (errata corrige per Henderson), in ROSSO gli elementi infortunati di lungo corso

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce