Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Ascoli una botta pesante anche per me, non trovo pace”

Il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia dopo la brutta sconfitta di campionato contro i marchigiani.

SOLLIEVO PRIMAVERA – Ho visto i ragazzi di Mister Grieco nella vittoriosa partita contro la Reggina, per cercare un po’ di serenità e voltare pagina. Per qualche ora mi hanno fatto dimenticare la delusione per la sconfitta contro l’Ascoli”.

L’ANALISI. Penso che abbiamo avuto un’opportunità incredibile di mettere la partita sui binari che volevamo andando sul due a zero, purtroppo l’abbiamo fallita con Coda che quest’anno ci ha dato tante soddisfazioni e poi dopo siamo stati noi stessi, purtroppo, a farci il gol del pareggio. Questi due episodi hanno fatto si che la partita avesse un’altra storia. Infine , ha pesato moltissimo il rigore sbagliato nel recupero. Sotto porta abbiamo commesso errori importanti. Una prestazione insufficiente”.

CORINI. Non ho palato con lui, dopo la partita sono andato a casa. Fino a questo momento la squadra ha perso quattro volte in tutto il campionato. Abbiamo realizzato due importanti filotti, il primo si è interrotto clamorosamente contro il Pisa dopo nove risultati utili consecutivi; il secondo, meno lungo contro l’Ascoli dopo sei gara utili. A quattro punti dalla seconda posizione avevamo l’occasione per svoltare. Sia  la prima che la seconda volta abbiamo fallito un appuntamento importante. Capisco la delusione dei tifosi, il cui stato d’animo rispecchia il mio. La sconfitta contro l’Ascoli è stata una botta pesante anche per me. Da agosto non troviamo pace, un continuo cercare di mettere a posto molti tasselli però ci rendiamo conto che è un campionato di difficoltà, di sofferenza”.

I NUOVI. E’ ancora presto per dare giudizi. L’ingresso di Nikolov è stato positivo, anche Hjulmand si sta inserendo bene e sta dimostrando di avere ottime qualità”

IL BRESCIA. Non dobbiamo abbatterci. Di momenti difficili ne abbiamo già attraversati tanti durante le nostre gestioni. Continuiamo a lavorare e a crederci senza perdere le certezze che abbiamo. Sono solo quattro le sconfitte, vuole dire che ci sono delle qualità. Non possiamo non cogliere questi segnali, che c’erano pure quanto arrivavano i risulti positivi. Non possiamo ignorare che in casa subiamo sistematicamente due gol e dissipiamo quanto di buono facciamo in campo esterno dove il rendimento è forse da promozione diretta”.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
3 anni fa

Ma un po di umilta NO ???
Forza Ascoli 2 pere e tutti a casa

Antonio
Antonio
3 anni fa

Presidente prendi zemannnnnn!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Intanto cechi di non farsi più i fatti del Palermo pensi alla sua squadra firmare una petizione per fare radiare il Palermo vergogna e siamo gemellati vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con la difesa che hanno allestito non troverà pace per tutto il campionato. 3 anni sono troppi, che vendano a gente più ambiziosa se non hanno soldi

Peppino
Peppino
3 anni fa

Tanto gli piace troppo. Correranno a vendere quando verranno pesantemente contestati… e non manca molto

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Ai gentili tifosi come me.. Vi prego non pretendiamo l A quest anno?? , l unica cosa che bisogna pretendere è il massimo impegno da parte di tutti in primis (secondo me arriva di conseguenza il risultato) possibilmente abbinato ad un gioco divertente in vista di una crescita costante dei giovani. Credo ciecamente nel progetto ma al posto della società penserei al cambio di allenatore per dare una sterzata (andreazzoli sarebbe l ideale) e gettare le basi per la prossima stagione.

Peppino
Peppino
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Ma a quale progetto credi? Non hanno una lira. Dicono che è triennale per prendere tempo. L’anno prossimo non ci sarà neppure il paracadute. Ancora agli asini che volano credi

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Peppino

Ma Corvino accetterebbe l incarico non avendo delle garanzie? Te mi sa che di calcio ne capisci poco e se la società non avesse avuto soldi investiva con tutti questi giovani ?? Che non sono venuti gratis.. l unica cosa sicuramente i soldi sono pochi per via delle poche entrate ma chi ha venduto parecchio tipo Spal o Brescia non vedo che abbiano fatto grandi investimenti!

Pietro Bembo
Pietro Bembo
3 anni fa

Ah la grammatica italiana, questa sconosciuta..

Lux
Lux
3 anni fa

Bisogna avere il coraggio di ammettere quando si sbaglia…perseverare nn aiuta il lecce…siamo oramai alla 22esima giornata e ci trasciniamo sempre i soliti problemi… presidente errare è umano ma…

Alex
Alex
3 anni fa

Le due gare della prossima settimana sono decisive. Almeno 4 punti o sfuma la serie A. Due sconfitte = esonero automatico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente Saverio Sticchi Damiani il Salento le è onorata per il suo lavoro… la stima molto sia sportivamente che personalmente… ma serve fare la voce grossa ora… sollevi corini dall’incarico altrimenti rischiamo di peggio che non andare in A… la fiducia va data all’allenatore se però codesta viene ricompensata dai risultati… e fin’ora nulla è accaduto per smentirmi… comunque ho fiducia in lei Presidente… buon lavoro e un abbraccio virtuale e forza Lecce sempre ?❤

Peppino
Peppino
3 anni fa

Slap slap slap… poveretto che sei

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’ Ascoli con questa mentalità oggi sarebbe stato già in C. Se aveste cacciato Liverani per tempo molto probabilmente oggi staremmo ancora in A e abbiamo visto tutti poi come ha ricambiato la fiducia della società. Senza dimenticare che anche con Padalino vi eravate fissati nonostante l’evidenza dei risultati negativi (e non solo quelli) e bisogna dire solo grazie ai tifosi se poi gli avete dato il benservito sia pure in ritardo e controvoglia. Ma quell’esonero ha poi partorito la A. Piuttosto evitate di fare contratti pluriennali onerosi perché nel calcio non ci sono certezze.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visto che non trovi pace devi dare una scossa forte allo spogliatoio fuori Corini!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimo presidente,grandissima società!Si può senz’altro aspettare tre anni per il salto di categoria,ma saranno tre anni di grande sofferenza con il gioco noioso di questo allenatore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Eppure la risoluzione dei problemi sta dietro l angolo ma si preferisce far finta di non vedere e di non capire.chi e’ causa del suo mal pianga se stesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Presidente sono convinto che qualcuno nello spogliatoio stia creando malumori perciò bisogna richiamarli tutti a compiere il proprio dovere. ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️Forza famiglia Giallorossa e Popolo Giallorosso tutti uniti per portare il Lecce nel calcio che conta ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Sempre in curva
Sempre in curva
3 anni fa

Se togliete il greco (noioso, apatico, sempre scoglionato e lento, glielo offro io personalmente il biglietto per tornare in grecia), mancosu, mayer, zuta, lucioni, meccariello e stepiski, forse andiamo ai playoff. Una ne fanno cento ne sbagliano.

FORZA LECCE!

antonio arnesano
antonio arnesano
3 anni fa

Buongiorno Presidente. L’amarezza che si percepisce dalle sue parole è la medesima che noi tifosi proviamo dopo la partita con l’Ascoli. Viviamo tutti in modo appassionato questa ennesima storia sportiva della squadra, e gli sforzi fatti sul mercato, ancora più apprezzabili data la grave congiuntura economica, sono sotto gli occhi di tutti. L’onestà con la quale viene gestita questa società, è uno dei primi motivi, subito oltre l’attaccamento ai colori, per cui seguo le vicende del Lecce, con attenzione ed estremo rispetto, contrariamente al recente passato. Il suo stile schietto e sincero è il punto di forza di questa società, ed anche un modo nuovo nel calcio di affrontare temi solitamente e volutamente tenuti in sordina, tra le pieghe di frasi diplomatiche e ridondanti. La medesima amarezza, porta medesimi pensieri, che sono quelli da lei espressi, in termini di ricerca di una via per uscire da una situazione frustrante: avere un potenziale significativo ma non riuscire a farlo esprimere al meglio. Tocca a lei trovare il modo migliore per invertire questo trend, e so quanta solitudine questo comporti. Personalmente credo che le difficoltà che si sono presentate, abbiano però una radice comune: un approccio prettamente umano ed emotivo che non ha imboccato il binario giusto. Il cambio generazionale solitamente, ha bisogno di una guida forte e di messaggi molto chiari e diretti, senza compromessi più o meno comprensibili. Il cambiamento è faticoso, ma chiede sacrifici ed anche amare decisioni spesso contrarie al proprio temperamento, che non siamo certo noi tifosi a dovere assumere, al netto delle pure personali opinioni espresse. Si comprende però quanto siano urgenti tali decisioni, quanto quel pizzico di coraggio in più possa determinarne l’efficacia, e quanto sia importante talvolta assecondare le proprie potenzialità lasciandole esprimere al costo di subirle..Con stima

Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Presidente, per cortesia la prossima in campo la squadra degli ultimi 20minuti contro l’Empoli grazie.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Allora è giunta l ora di esonero

RDN
RDN
3 anni fa

Caccia li sordi

paolo
paolo
3 anni fa
Reply to  RDN

Allora non conosci SSD e soci…

paolo
paolo
3 anni fa

Allora non conosci SSD e soci…

LUIGILIO
LUIGILIO
3 anni fa

…..si…..dell’esonero di CALDERONI, MANCOSU, LUCIONI, MECCARIELLO, MAJER e TAXI…….CORINI non ha colpe

Bho
Bho
3 anni fa
Reply to  LUIGILIO

Non sono d’accordo chi decide di rimanere rimane chi vuole andarsene se ne va perchè è la voglia di andarsene a farli giocare male,se mettiamo a confronto quello che ha fatto tachsidis prima di gennaio a quello che fa adesso, quello fatto a gennaio è decisamente migliore di quello di adesso, il punto è che se ne vuole andare,quindi se ne vada

LUIGILIO
LUIGILIO
3 anni fa
Reply to  Bho

…….i “senatori” sono fortemente demotivati…..se prima di gennaio giocavano bene era per farsi apprezzare da eventuali acquirenti nella finestra del calciomercato invernale…..il tutto si può spiegare con un unica parola:
PARACULIIIIIIII

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Zeman!

RDN
RDN
3 anni fa

Il nostalgico

Bho
Bho
3 anni fa

Giacchè proviamole tutte???,magari questa è la volta che fa bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siamo in 2 presidente

RDN
RDN
3 anni fa

4 scinfitte e a – 5 dalla 2° in classifica, campionato ancora aperto e c’è gente che vuole cambiare corini..ridicoli cazzo.
Abbiate più rispetto x chi vi ha tirato fuori dalla pro, fatto uno stadio nuovo, ed evitato il fallimento e nonostante tutto siamo ancora li..davvero meritereste il Nardò o i vari tesoro..E’ proprio vero il tifoso medio ha la memoria corta e vuole tutto e subito..sempre i soliti a contestare, noi solo ad amare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente, ora siamo noi tifosi a gridare a mancosu & compagni RISPETTOOOO?????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente purtroppo quest’anno va così. Prestazioni altanelanti.
Nelle ultime 12 abbiamo fatto la miseria di 13 pt. Bisogna guardarsi dietro e non davanti e provare ad impostare la squadra per il prossimo anno, puntando su ragazzi che si sa già che rimarranno e sperando che dalla A non scendano squadroni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che mediocrità… ????

RDN
RDN
3 anni fa

Di tifosi!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

PRESIDENTE, SEMBRA CHE QUESTA SQUADRA NON SEGUA PIU MISTER CORINI.HA BISOGNO DI UN SERGENTE DI FERRO E NON UN GENTELMAN CORINI. COSMI DAREBBE UNA SVEGLIATA A TUTTI, E COSMI VERREBBE DI CORSA A CERCARE DI RILANCIARSI E RECUPERARE PER LA SERIE A CHE VOI E NOI TUTTI VORREMMO.LA DELUSIONE CI STA TUTTA , PENSAVAMO GIA A 6 PUNTI IN CASA PER AVVICINARCI AL SECONDO POSTO, MA COSI NON SARA, E BRESCIA CHE SIA L ULTIMA CHANCE A CORINI,,LA PARTITA E STATA PERSA PER ERRORI DEI CALCIATORI E NON DI CORINI. MA UNA SVOLTA SAREBBE DA CERCARE, SCUOTERE CHI PENSA DI FARE UN CAMPIONATO ANOMALO.

paolo
paolo
3 anni fa

Ma lo spogliatoio è san? a me pare di no!!!!!!!

LUIGILIO
LUIGILIO
3 anni fa
Reply to  paolo

La mia personale sensazione è che i “senatori “sono poco cattivi in campo…..anche lo stesso Mancosu è andato sul dischetto con scarsa sufficienza….sono percezioni che il tifoso nota negli atteggiamenti dei singoli…..vedi Mancosu da Pergolettese (mi dispiace scriverlo) e Hjulmand concentrato come se stesse giocando la finale dei mondiali….purtroppo il ciclo dei Taxi, Lucioni, Majer, Mancosu, Maccariello, Calderoni E’ FINITOOOOOO…..se fosse per me, dei vecchi, farei giocare il solo Gabriel, tra l’altro SPRECATISSIMO in serie B……forza Lecce

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce