
L’anticipo della 23°giornata di Serie B registra la sorprendente vittoria dei toscani all’U-Power Stadium di Monza. I brianzoli perdono l’opportunità di accorciare sulla capolista Empoli. Decisivo è Simone Palombi.
Il Pisa beffa il Monza a domicilio. Una doppietta di Simone Palombi, realizzata nel primo quarto d’ora, stende l’undici di Brocchi. L’ex giallorosso firma il doppio vantaggio tra 7′ e 12′, mentre i biancorossi assistono inermi. Il primo tempo, d’intera marca ospite, registra altre occasioni per la squadra di D’Angelo: Gucher e Mazzitelli però falliscono il tris. Di Frattesi l’unico sussulto monzese. Nella ripresa, Boateng trova la grande parata di Gori. Stesso discorso per un’inzuccata di Marconi.
Neanche l’ingresso di Mario Balotelli ha cambiato la storia della gara. Balo scivola prima di calciare al 60′ e al 64′, dopo un altro colpo di testa di Frattesi, Boateng fallisce un calcio di rigore, guadagnato da Mota Carvalho. Gori intuisce il tiro poco angolato del ghanese. L’episodio spegne le velleità del Monza e neanche la girandola di cambi del finale genera ulteriori occasioni. E’ Luca D’Angelo a battere una big del campionato dopo lo 0-3 del Via del Mare.
La cronaca dell’incontro su ForzaMonza.it
