Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovane è bello! Spigliato, grintoso e di nuovo vincente: questo è il Lecce che piace

Il ritorno alla vittoria ed il modo in cui è stato raggiunto possono far ben sperare i tifosi giallorossi, che ora si attendono conferme.

La meglio gioventù giallorossa ci aveva fatto tenere accesa la speranza in settimane difficili in cui era complicato vedere positivo. La stessa spinta giovane ha riportato i tifosi giallorossi ad esultare in seguito al fresco 1-2 di Cremona che porta la firma di Pablito Rodriguez, ma non solo. Allo Zini si è visto per la prima volta dall’inizio un Lecce molto diverso, complice l’emergenza ed alcuni esordi dal primo minuto.

Le certezze e l’esperienza di Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Majer e Coda è stato bilanciato, equamente contando i soli giocatori di campo, dalla spigliatezza dei più giovani. A dare freschezza e corsa continua al reparto arretrato è stato Antonino Gallo, prima da titolare a suon di scorribande che, con un pizzico di furbizia in più, sarebbero potute essere vincenti. In mediana Hjulmand e Bjorkengren, coraggiosi ed inesauribili, sono sempre più delle certezze. Tra le linee Henderson, che a 24 anni ha comunque tutta la carriera davanti, sta imparando dal capitano il mestiere del trequartista. Davanti poche parole per El Mosquito: una forza della natura.

Scelte decisamente coraggiose da parte di Eugenio Corini, che ha rivoluzionato lo starting eleven proprio in un match in cui si poteva davvero giocare la fiducia dell’ambiente. I rischi ci sono, come ci sono i contro di proporre un collettivo imbottito di giovani. Oltre alla pressione di trovarsi catapultati a giocare per una piazza esigente, c’è la responsabilità di farsi trascinatori in un momento difficile. In questi casi l’inesperienza può sempre giocare brutti scherzi. Come ad esempio il mancare nei momenti cardine (anche oggi un rischio sul gong), l’essere sopraffatti dall’altrui carattere o pagare caro il deficit di malizia. Tutti rischi teorici che oggi si sono visti poco o nulla, segno che con il lavoro possono essere contenuti.

E se si contengono, il risultato può essere quello odierno, in cui i pro l’hanno fatta da padrone. Riuscire a insistere con la ricerca del bel gioco nonostante difficoltà grandi come lo svantaggio odierno non è semplice, e l’incoscienza della gioventù può di certo aiutare in tal senso. Poi voglia, grinta e motivazioni fondamentali, e spesso mancanti altrove, possono fare il resto. Le scelte hanno premiato il coraggio di Corini. Abbiamo capito tutti che giovane è bello. Ora non resta che lavorare sodo per dimostrare che Cremona non è un episodio felice isolato. Qui possono esseri costruite le basi per il futuro.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Patrizio
Patrizio
3 anni fa

Questa Vittoria sbloccherà tutto l’ambiente leccese calciatori in primis ,e adesso sono cazzi per gli altri forza lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fisso al posto di Stepinski

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

MANCOSU HA FATTO GRANDI COSE A LECCE E CONTINUERA A FARLE, COME TACXIDIS,,,HANNO SOLO BISOGNO DI RIFIATERE E RECUPERARE ENERGIE, OGGI C ERA UNA CREMONESE DI FRONTE CHE NON SO SE SI SALVERA,,CHE LO STESSO SI E PORTATA IN VANTAGGIO. MERITO SI DEI GIOVANI CHE PER CRESCERE HANNO BISOGNO DI GENTE COME LORO VICINO.CRITICARLI E VERGOGNOSO E LO VEDRETE TRA QUALCHE PARTITA, IL CAPITANO HA GIA DIMOSTRATO DI ESSERE LEGATO ALLA MAGLIA , E TACHXIDIS FARA LO STESSO,, A DIFFERENZA DI FALCO CHE TALE ATTACCAMENTO ERA NEGLI ULTIMI TEMPI TOTALMENTE DISPERSO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

PABLO RODRIGUEZ sarà il nuovo “el Buitre”(“l’avvoltoio”)?
perché anche PABLO, come Emilio BUTRAGUEÑO, il grande attaccante spagnolo degli anni ottanta, è molto efficace sotto porta, svelto di testa e di piede, nonché molto astuto e opportunista come pochi…
siete d’accordo?
?????❤️

Franz
Franz
3 anni fa

La società è stata sempre ferma…nei suoi propositi innesti di prospettiva e pazienza nel progetto Lecce i risultati arriveranno nel tempo vedrete il marchio…di fabbrica Corvino.Forza Lecce.?❤

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
3 anni fa

Un Lecce cinico e vincente. Avanti così!

Gabriele
Gabriele
3 anni fa

Incredibile ciò che è stato creato dalla società e da corvino. Un esempio di come deve agire una vrra impresa!

Luca
Luca
3 anni fa

Già detto in un precedente commento e lo ribadisco: tacsi e mancosu (mi dispiace ma secondo me non ha più stimoli nonostante la fascia di capitano e le scuse estive) devono restare fuori dal progetto di corvino…FORZA LECCE SEMPRE!

Corrado
Corrado
3 anni fa
Reply to  Luca

Il Capitano non si discute! Corini saprà come regolarsi se è infortunato o fuori forma. Per il resto spero i senatori tornino presto a dare una mano a questi splendidi ragazzi.

Luca
Luca
3 anni fa
Reply to  Corrado

Oh raga’ me lo auguro di cuore per noi…

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Abbiamo un bel futuro … stanno crescendo tutti.. anche Maselli che è entrato bene.. Spero diano spazio a Monterisi e Felici in primis e qualche ragazzo della primavera. Avanti così ??

Commando
Commando
3 anni fa

Finalmente tachsidis, mancosu, zuta e stepiski non hanno sporcato la palla con le loro partite da fuoriclasse dell’oratorio.
Se continuano a stare fuori dalle palle da gioco forse ce la giochiamo ai playoff.
In 4 così come stanno, noleggiate una macchina e andate a trovare falco alla stella rossa.

LegioX
LegioX
3 anni fa
Reply to  Commando

Bravo Commando. Hai fotografato. Spero che la stessa sorte riguardi pure Majer.

Commando
Commando
3 anni fa
Reply to  LegioX

Grazie LegioX mi ero totalmente dimenticato di Majer (visto che quando gioca mi fa venire il sonno faccio fatica a ricordarlo).
Anche lui insieme agli altri 4, si stringono in macchina, e vanno a trovare Falco, che gentilmente li ospiterà in un ostello a 2 stelle possibilmente per qualche mese.

FORZA LECCE !

ucciu
ucciu
3 anni fa
Reply to  Commando

ieu li facia cire cu na smart te lu falcu, cussine stannu ancora cchiu strittu k.l.s.m.

Matteo
Matteo
3 anni fa
Reply to  Commando

Leggo commenti di pseudo tifosi ignoranti che forse hanno dimenticato che i giocatori che stanno contestando non solo ci hanno fatto tornare nel calcio che conta sudando sempre la maglia, ma hanno tirato la carretta per tutto un girone senza ricambi. Forse è il caso di sciacquavi la bocca e cambiare sport. Ingrati e ignoranti

Corrado
Corrado
3 anni fa
Reply to  Matteo

Condivido. Un po’ di memoria, almeno quanto quella di un pesce rosso, non guasterebbe. Io spero invece di rivedere Majer presto ai suoi livelli, Mancosu e Tachsidis (e Coda) sontuosi, come sono stati nella prima metà di campionato. Faccio il tifo perchè Pettinari e Stepinsky abbiano voglia di mangiarsi il campo.

Luca
Luca
3 anni fa

Calma…calma…calma….però diamo più spazio al lavoro fatto da corvino…Corsini deve avere più coraggio con i giovanotti…svecchiamo La Rosa e togliamo di mezzo questo mezzi calciatori svogliati e presuntuosi…FORZA LECCE SEMPRE!

Nicola
Nicola
3 anni fa

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
Il 17 aprile 2011, i giallorossi di De Canio rimontarono alla fine il doppio passivo...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce