Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il Chievo fallisce l’allungo. Ok Frosinone e Reggiana

Nella domenica di cadetteria, si sono giocate tre partite. Gioisce Pep Clotet, mentre il Chievo fallisce un passetto in avanti rispetto a Monza e Cittadella. Domani spazio al derby calabrese Cosenza-Reggina.

BRESCIA-CHIEVO. Il Brescia torna al successo grazie al gol di Ayè che basta per sconfiggere il Chievo Verona. La squadra di Aglietti esce comunque a testa alta e recrimina per le occasioni non sfruttate. Prima vittoria di Pep Clotet sulla panchina delle rondinelle. Si ferma invece la corsa della squadra di Aglietti. Brescia in vantaggio al 36′ con Ayè. L’attaccante francese, da due passi, ribadisce in rete una corta respinta di Semper su conclusione ravvicinata di Donnarumma. La migliore occasione del Chievo Verona del primo tempo capitava sui piedi di Djordjevic: la conclusione da distanza ravvicinata dell’attaccante dei veneti viene sventata da un super intervento a mano aperta di Joronen. Nel secondo tempo il Brescia calava alla distanza dando campo alla squadra di Aglietti. Numerose le occasioni da gol per poter pareggiare ma la mira degli avanti del Chievo Verona peccava di precisione e il risultato finale non cambia.

ENTELLA-FROSINONE. Il Frosinone vince in trasferta contro la Virtus Entella per 3-2 nella gara valida per la 23a giornata della serie BKT. Ospiti in vantaggio con Maiello al 16′, raddoppio con Ariaudo al 27′, poi la Virtus Entella approfitta di un autogol di Curado. Nella ripresa pareggio dei liguri con Schenetti e rete decisiva di Iemmello al 76′. Frosinone a 32 punti, la Virtus Entella resta a 17.

REGGIANA-ASCOLI. La Reggiana si aggiudica con un 1-0 l’incontro salvezza con l’Ascoli. Nel primo tempo c’è equilibrio, con la Reggiana che nei primi 20′ si fa preferire; dal 30′ al 40′, però, l’Ascoli mette sotto pressione la Reggiana, creando almeno tre buone palle gol col solito imprendibile Sabiri. Proprio su di lui Venturi fa un vero e proprio miracolo, deviando un potente tiro ravvicinato sulla traversa. Al 40′ l’episodio che cambia l’inerzia della gara: Caligara in 2′ prende due gialli, e lascia i suoi in dieci uomini. Nella ripresa la Reggiana entra con determinazione, passando al 3-4-2-1 con Lunetta e Libutti a spingere sulla fascia. Dopo 3′ minuti Quaranta colpisce il piede di Ardemagni. Per il direttore di gara è rigore che lo stesso numero 99 realizza. Poi è sofferenza granata: l’Ascoli impegna più volte con Bajic Venturi, che è il migliore dei suoi con grandi parate (soprattutto su un tiro deviato di Pucino). Bajic spreca da due metri sparando alto, ma lo scontro direttose lo aggiudica la Reggiana, al terzo successo casalingo di fila.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce