Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ismajli: “Meluso voleva portarmi a Lecce a gennaio, poi con lo Spezia…”

Il difensore dello Spezia, seguito dal Lecce l’estate scorsa, ha confessato, in un’intervista resa a Cittadellaspezia, il corteggiamento del d.s. già dodici mesi prima dello sbarco in Italia, realizzato grazie ai liguri.

LA PRIMA PARTITA. Ardian Ismajli racconta di aver conosciuto dal vivo Mauro Meluso a marzo 2020 in occasione di Hadjuk Spalato-Dinamo Zagabria. Il kosovaro, in forza all’Hajduk, rivelò: “Il d.s. mi aveva già visto grazie a Wyscout. Hadjuk-Dinamo? Come dire Inter-Juventus in Italia. A fine partita mi disse che era rimasto colpito e che mi avrebbe portato in Italia appena fosse stato possibile”.

LA TRATTATIVA. Il quotidiano spezzino descrive poi la trattativa, nata anche dalle difficoltà del club croato. Ismajli si decurta lo stipendio del 40%, arrivando anche a proporre di giocare gratis al presidente, e ad agosto, dopo i vani corteggiamenti ai tempi del Lecce, lo Spezia mette 2.6 milioni di euro sul piatto più il 10% sulla rivendita: “Non conoscevo direttamente lo Spezia ma ho un amico, un mio vicino a Spalato,che ad agosto mi parlò dello Spezia Calcio. Aveva visto la semifinale di ritorno contro il Chievo e mi raccontò di questa squadra che aveva fatto una rimonta pazzesca dopo aver perso l’andata. Mi disse che secondo lui sarebbero andati in serie A. Chiaramente non c’era ancora niente a livello di trattativa. Io sapevo che il direttore Meluso mi voleva portare in Italia già ai tempi del Lecce a gennaio e dunque se avesse trovato un altro club in serie A. Quando poi ho visto che era proprio lo Spezia, mi sono detto: Eccoci, ci siamo”. 

GESTO. Nei termini della trattativa, vi era un altro 10%, spettante ad Ismajli alla firma. Il ragazzo rinunciò, devolvendolo all’Hajduk Spalato come forma di rispetto per averlo portato nel calcio europeo. Mancato il matrimonio con il Lecce, Ismajli rinuncia 260mila euro e va a marcare Lukaku.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Verona si attende la fumata bianca, ma c’è ancora lo Spezia che aspetta e...

Il club ligure, retrocesso in B dopo la sconfitta nello spareggio contro l’Hellas Verona, h...

La scelta della Dacia Arena aveva suscitato polemiche, così la Lega ha deciso di percorrere...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce