Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fischia Giua, un habitué col Lecce. Con lui gioie, dolori e polemiche

L’arbitro sardo è al quarto incrocio con i salentini quest’anno. Dopo Torino-Lecce 1-2, Spal-Lecce 5-1 di Coppa Italia e Lecce-Udinese 0-1, arriva la trasferta di Napoli.

Antonio Giua della sezione di Olbia sarà l’arbitro di Lecce-Cosenza. Il fischietto toccherà quota 12 direzioni con il Lecce, la compagine più incrociata in carriera. Il bilancio parla di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. Con i calabresi, invece, ben cinque vittorie e un solo pari in sei appuntamenti.

IL PASSATO. L’esordio avvenne nel settembre del 2015, al Tursi di Martina Franca: Martina-Lecce 1-1 quando Vecsei che salvò dalla disfatta l’undici di Asta dopo l’iniziale vantaggio di Franchini. Dello stesso campionato fu parte Ischia-Lecce 0-3. Nel 2016/17 resoconto a due facce. Alla vittoria casalinga sulla Paganese succedette la debacle di Pasquale Padalino in casa del Foggia: 3-0 deciso da Mazzeo, Coletti e Deli e tanti saluti alla promozione diretta. L’anno passato, in B, due direzioni, finite entrambe col punteggio di 1-1: Lecce-Cittadella del girone d’andata e Venezia-Lecce giocata l’11 febbraio scorso.

L’ANNO SCORSO. L’abbinamento con Giua nel 2019/2020, come anticipato, coincide con il primo urlo stagionale. Terza giornata del campionato di Serie A e giallorossi vittoriosi all’Olimpico Grande Torino grazie alle reti di Farias e Mancosu. Bis nello scorso dicembre al Mazza di Ferrara e tris in occasione del ko casalingo contro l’Udinese. Il poker giunse nel leggendario 2-3 in casa del Napoli.

PAROLE PICCATE. Dichiarazioni al vetriolo di Liverani, infine, hanno accompagnato l’ultimo precedente con il Lecce, la sconfitta dello scorso sei gennaio coi friulani: “Ho visto 3-4 duelli di placcaggio tra Okaka e Rossettini a centrocampo nel corso della partita -sancì Liverani a seguito di una domanda sulla rete annullata in precedenza a Babacar-. Mi viene qualche perplessità se poi tale linea non viene rispettata anche in area. Evidentemente con Giua non ho un gran feeling, credo di essere stato ammonito per questo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’arbitro sardo è al quindicesimo incrocio con i salentini....

L’arbitro sardo è al tredicesimo incrocio con i salentini. Antonio Giua della sezione di Olbia...

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce