Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AIA, la ricetta di Trentalange: “Arbitri più social e più donne, sono migliori per concentrazione e studio””

I social network per promuovere la professione, la tecnologia a chiamata e le donne: tutte le ricette del neo presidente degli arbitri italiani.

Più social, più tecnologici e più donne nei propri ranghi. La ricetta in tre parti per rilanciare il mondo degli arbitri italiani svelata al Corriere della Sera dal loro numero uno, Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA dal 14 febbraio scorso al posto di Marcello Nicchi.

TRENTALANGE E I SOCIAL. “Serve far conoscere la persona dietro l’arbitro usando i social network. E serve trasparenza, offrendo le chiavi tecniche delle scelte sul campoPer il VAR a chiamata decide l’IFAB, non noi, anche se possiamo essere un laboratorio permanente in tal senso”.

TRENTALANGE E LE DONNE. Il nuovo vertice arbitrale si è soffermato sulla questione dell’apertura a 360 gradi della classe arbitrale all’universo femminile. “Zero pregiudizi. Le donne sono avanti, sono multitasking, più brave per concentrazione e studio. Servono formazione e attenzione”, la chiosa di Trentalange.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
La pessima condotta arbitrale avuta nel corso di Milan-Lecce del precedente turno non è passata...
Sarà il fischietto molisano a dirigere il match che vedrà il Lecce di Gotti ospite...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce