Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kirwan, un jolly “all black” sulle fasce della Reggiana

La Reggiana annovera tra le proprie fila il neozelandese Niko Kirwan, figlio dell’ex rugbista John, campione del mondo 1987 con gli All Blacks e coach dell’Italia, tra le altre, tra il 2002 e il 2005.

L’out destro della Reggiana può contare su un ragazzo…rubato alla palla ovale. Niko Kirwan, 25enne nato a Auckland, non ha però avuto dubbi nello sport da scegliere già in tenera età. Nonostante il prestigio del padre, ex All Black, il calcio è sempre stato la sua più grande passione. Niente drop e placcaggi, solo passaggi e progressioni palla (sferica) al piede. Dopo i primi passi sull’isola al Team Wellington, nel 2017/2018, Kirwan passa al Mestre, in Serie C. Dopo un anno da comprimario in Veneto, ci fu il passaggio alla Reggina. Con i calabresi, il calciatore si è reinventato da terzino, ampliando il suo raggio d’azione, rendendosi quindi più versatile. L’anno scorso, poi, il trasferimento alla Reggiana. Kirwan, con 3 assist in 23 presenze, è stato un prezioso jolly di fascia nel 3-4-1-2 di mister Alvini. Nella storica finale contro il Bari, è entrato in campo al 21esimo minuto del secondo tempo per contribuire al mantenimento del risultato in favore dei suoi. Confermato anche in Serie B, Kirwan ha confermato la sua duttilità a disposizione della Regia. Nei 17 caps finora accumulati, figurano esibizioni in tutti i ruoli di fascia, da terzino, centrocampista e fasce su entrambi i versanti. Nel 7-1 dell’andata al Via del Mare, il “kiwi” ha giocato per 22′ da terzino destro.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Giocatore molto interessante l’ho seguo da un po. Giovane e poi anche convocato nella nazionale della nuova Zelanda.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

È un ottimo jolly.. Se migliora nelle continuità delle prestazioni potrebbe essere un giocatore interessante e da seguire..?

Articoli correlati

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce