Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggio: “Una squadra giovane può pagare la pressione. Corini ci carica nel modo giusto”

Il terzino destro del Lecce, sempre titolare dal suo arrivo in giallorosso, ha parlato in conferenza stampa.

IMPATTO LECCE. “Mi sono inserito subito bene. Al di là dell’età venivo da un periodo in cui giocavo poco e dovevo capire la mia condizione a livello di ritmo partita per riuscire ad integrarmi al meglio in campo non appena ve ne fosse bisogno. Grazie all’aiuto in termini di positività, voglia e giovinezza del gruppo mi sono però inserito benissimo sin dalla prima partita”.

GIOVANI. “C’è più di un giovane che mi ha fatto impressione dei giallorossi. D’altronde il lavoro del direttore è sotto gli occhi di tutti, è esperto sotto questo punto di vista e ne ha portato tanti bravi, indicare un nome in particolare sarebbe difficile. Penso ai vari Rodriguez e Hjulmand, così come gli altri, i quali lavorando duramente e con serenità possono davvero arrivare molto lontano”.

RECORD. “Il fatto di essere entrato nei record di questa società mi fa piacere a livello personale, anche se non so quanto sia bello vedere un 39enne in gol”.

MOMENTO. “Non siamo contenti, speravamo soprattutto nelle ultime due gare di portare a casa qualche punto in più. Sappiamo però che il campionato di Serie B è molto strano, pieno di sorprese ed incognite. Le brutte figure sono sempre dietro l’angolo, bisogna soprattutto trovare continuità. Lecce è una piazza importante e forse i tanti giovani sentono un po’ troppo la pressione, non riuscendo a raccogliere il meglio. Per questo dobbiamo crescere attraverso il lavoro”.

OBIETTIVI. “Credo che anche il discorso promozione diretta sia totalmente aperto per noi, perché Empoli a parte non vedo una squadra in grado di allungare al secondo posto. Se non riusciremo ad arrivare lì davanti, ci giocheremo però le nostre chance attraverso i playoff. Vogliamo fare bene ed ottenere il massimo da questo campionato”.

CONDIZIONE. “Ho trovato una squadra molto ben motivata da mister Corini che tutti i giorni cerca sempre il massimo, cerca di caricare la squadra. E’ chiaro che il mister ha difficoltà a fare i cambi a causa degli infortuni, ma ho trovato un gruppo in condizione. Siamo in salute ed abbiamo tutto per riprenderci da questo momento”.

PRESSIONE. “Arrivo da piazza calde del sud che ambiscono a grandi palcoscenici. Non è mai semplice. Due anni fa a Benevento dovevamo per forza in Serie A e non ci siamo riusciti a causa delle pressioni. Per questo penso che dobbiamo stare tranquilli e sereni per lavorare e far crescere i giovani facendo qualcosa di importante anche quest’anno”.

REGGIANA. “Mi aspetto una partita difficile come tutte lo sono state fino ad adesso. I granata si sono rinforzati ottenendo anche risultati molto positivi. Sono squadra che si difende bene puntando molto sulle ripartenze, noi dobbiamo essere più bravi a concretizzare il gioco prodotto per evitare sorprese di sorta”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Maggio…uno dei pochi a lottare sempre, un esempio per tutti ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tra i pochi a non mollare mai!

Patatoes
Patatoes
3 anni fa

Ok.. ok!!! Capita, ma cerchiamo di essere un po’ più aggressivi, ben messi nella zona del campo e di fare GOAL ma a ripetizione come una giostra! Buon lavoro U.S. LECCE e palla al centro⚽️

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce