Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Henderson a caccia della prova di maturità

Lo scozzese sembra l’indiziato numero per sostituire Mancosu nella posizione di trequarti un ruolo in cui però non ha mai convinto.

Il centrocampista arrivato nel corso dell’estate esprime tutto il suo talento in mezzo al campo, dove è libero di correre, lottare e inserirsi all’interno dell’area di rigore. Contro la Reggina, con tutta probabilità, potrebbe per la quinta volta nel corso di questo campionato essere utilizzato alle spalle delle due punte, al posto di Mancosu, assente a causa di uno stato febbrile. Henderson durante questo campionato sembrava essere partito con il turbo, con due reti messe a segno in pochissimo tempo, poi però si è fermato. Per Corini rappresenta uno degli imprescindibili, infatti è sceso in campo in tutti gli incontri della stagione.

DIETRO LE PUNTE.  In quattro occasioni però ha abbandonato la sua confort zone, quella della mediana e ha dovuto vestire i panni del fantasista, nelle sfide contro Empoli, Cremonese, Cosenza e Pescara. Il suo avvicinarsi alla porta non gli ha permesso di trovare più facilmente la via del gol, ma con lo scozzese in quel ruolo il Lecce non ha mai perso nei quattro impegni in cui è stato schierato in quella posizione gli uomini di Corini hanno raccolto 8 punti in quattro gare, frutto di due successi e altrettanti pareggi. Chissà che quella contro la Reggiana non possa essere l’occasione giusta per trovare il gol e magari un altro successo per migliorare il bilancio in questa particolare analisi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È e resta una mezzala, ci fosse almeno Listkosky giocherebbe lui trequartista.

Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Comunque oggi molto meglio,con un grosso margine di miglioramento se riesce ad essere lucido a buttarla dentro quando abbisogna

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Ha qualità ma purtroppo discontinuo e durmisciutu ?.. ad inizio campionato sembrava un giocatore da serie A ora si deve dare una mossa perché è un ottimo centrocampista da 5/6 gol a stagione.

Riccardo
Riccardo
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Il problema è che Lui è un interno di destra che viene adattato a giocare dietro le punte alla bisogna.
Nn abbiano in rosa 1 trequartista o fantasista che dir si voglia!
Nn gli si può chiedere di essere quelle nn e’.
Spriamo bene..

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Riccardo

Non mi riferivo al ruolo (sarebbe la 5°partita da trequartista) ma al carattere del giocatore che per le qualità che ha mi sarei aspettato un campionato diverso da quello fatto finora cioè molto altalenante.(rif. nel suo ruolo di interno sx o dx) ?‍♂️?

Articoli correlati

Sono terminati i lavori del ponte Ciolo a Leuca, un luogo simbolo del Salento che...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce