Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione del Venezia: Forte davanti, cambi a centrocampo?

Gli arancioneroverdi s’apprestano ad affrontare il Lecce nello scontro al vertice della 29°giornata di B. Il tecnico Paolo Zanetti dovrà gestire le forze: dopo i salentini c’è un’altra gara d’alta quota, contro il Monza.

Entrambe al quarto posto, una ha superato ogni più rosea aspettativa, l’altra lotta per rialzarsi ed alzare la voce nella lotta al vertice. Venezia-Lecce sarà una resa dei conti per le due squadre, al momento nel pieno della zona playoff. Reduci dal pareggio in casa dell’Ascoli, i lagunari non si snatureranno dal proprio credo propositivo. Il primo interrogativo è il modulo: Zanetti potrà schierare i suoi con il 4-3-1-2 o con il 4-3-3; l’ago della bilancia è il talentuoso Aramu, vice capocannoniere di squadra dietro a Forte, impiegato sia dietro le punte sia largo a destra nel tridente.

Davanti al 39enne Pomini, sostituto dell’infortunato Lezzerini, il quartetto difensivo dovrebbe vedere i soliti protagonisti. Sulle fasce Mazzocchi, in inverno obiettivo del Lecce e Felicioli, al centro Ceccaroni, tra i difensori più in forma della B, e Svoboda, favorito su Modolo ancora frenato da un problema al piede. A centrocampo, la situazione è meno prevedibile. L’ex di turno Fiordilino e Maleh, a detta di Zanetti, avrebbero bisogno di tirare il fiato. Crnigoj potrebbe rilevare il primo e l’islandese Bjarkason s’alternerebbe col secondo. Rientra tra i convocati il finlandese Myllymaki. Taugourdeau in regia.

Davanti, la sicurezza è lo Squalo Francesco Forte. Dopo la panchina del Del Duca (al suo posto Esposito), il bomber, a secco di reti da 4 gare, dovrebbe comporre il trio con Di Mariano e Aramu. Johnsen insidia, infine, il romano, altro ex Lecce.

La probabile formazione (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Qui le scelte del Lecce

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati:

Portieri: Niki Mäenpää, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Giacomo Ricci, Harvey St Clair, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Lauri Ala-Myllymaki, Domenico Rossi, Anthony Taugourdeau.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Francesco Di Mariano, Sebastiano Esposito, Francesco Forte, Dennis Johnsen.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce