Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Campioni (Alé Frosinone): “Il Lecce stava deludendo, ora è tornato ai suoi livelli”

Il collega Andrea Campioni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arriva il Frosinone alla sfida di sabato? Che match di aspetti?

“Non ci arriva benissimo in quanto reduce dallo 0-0 con il Chievo, gara brutta ma che con cinismo avrebbe portato a casa. E non è la prima volta, visto che anche nello 0-1 interno contro il Brescia è andata più o meno così. I risultati sono emblematici, il Frosinone non vive un gran momento in modo praticamente opposto al Lecce. Non sarà per nulla facile per i ciociari”.

Come giudichi fino ad oggi il campionato di Lecce e Frosinone? Come pensi possa andare a finire?

“Sarà difficile per entrambe raggiungere i rispettivi obiettivi. In vetta l’Empoli viaggia ed il Monza è rognosa. Il Frosinone se non comincia a fare punti è molto difficile possa agguantare i playoff. Io francamente fossi nei gialloazzurri penserei più ad assicurarmi la salvezza, viste le difficoltà del torneo cadetto e quanto accaduto anche al Perugia l’anno scorso. Francamente in relazione al Lecce ero un po’ deluso dal cammino dei giallorossi, perché non avevano certo una rosa da sesto-settimo posto. Ora è tornata sui suoi alti livelli e può ambire al salto di categoria al netto della competitività del campionato”.

Come dovrebbero scendere in campo i Leoni contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 3-5-2 con Bardi tra i pali e trio di difesa Sziminsky, Brighenti e Capuano. In mediana spazio a Salvi, Kastanos, Maiello, Gori e Vitale alle spalle di Iemmello-Novakovich”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce