Resta in contatto

Rubriche

Penna in trasferta – Campioni (Alé Frosinone): “Il Lecce stava deludendo, ora è tornato ai suoi livelli”

Il collega Andrea Campioni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa gialloazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arriva il Frosinone alla sfida di sabato? Che match di aspetti?

“Non ci arriva benissimo in quanto reduce dallo 0-0 con il Chievo, gara brutta ma che con cinismo avrebbe portato a casa. E non è la prima volta, visto che anche nello 0-1 interno contro il Brescia è andata più o meno così. I risultati sono emblematici, il Frosinone non vive un gran momento in modo praticamente opposto al Lecce. Non sarà per nulla facile per i ciociari”.

Come giudichi fino ad oggi il campionato di Lecce e Frosinone? Come pensi possa andare a finire?

“Sarà difficile per entrambe raggiungere i rispettivi obiettivi. In vetta l’Empoli viaggia ed il Monza è rognosa. Il Frosinone se non comincia a fare punti è molto difficile possa agguantare i playoff. Io francamente fossi nei gialloazzurri penserei più ad assicurarmi la salvezza, viste le difficoltà del torneo cadetto e quanto accaduto anche al Perugia l’anno scorso. Francamente in relazione al Lecce ero un po’ deluso dal cammino dei giallorossi, perché non avevano certo una rosa da sesto-settimo posto. Ora è tornata sui suoi alti livelli e può ambire al salto di categoria al netto della competitività del campionato”.

Come dovrebbero scendere in campo i Leoni contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 3-5-2 con Bardi tra i pali e trio di difesa Sziminsky, Brighenti e Capuano. In mediana spazio a Salvi, Kastanos, Maiello, Gori e Vitale alle spalle di Iemmello-Novakovich”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Con olivieri in campo giochiamo sempre con un uomo in meno io da profano me ne sono accorto come mai i responsabili non riescono a vedere"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da Rubriche