Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Vogliamo dare una gioia ai tifosi. Mio padre ammirava Corini, io ora ci lavoro…”

Il terzino palermitano Antonino Gallo è intervenuto in diretta a Passione Giallorossa, trasmissione di Antenna Sud 85.

L’ASCESA CON UN IDOLO ROSANERO. “Sono molto contento che il mister mi tenga in considerazione, io durante la settimana posso solo lavorare duro, senza mollare mai, per riuscirci. Lui è uno di quelli che mio padre ammirava allo stadio e io ho la fortuna di poterci lavorare insieme, è una grandissima opportunità per la mia carriera e so che non posso sbagliare”.

METAMORFOSI. “Sono diventato un terzino grazie a Salvatore Zammitti, tecnico delle giovanili del Palermo. Fu lui ad arretrarmi a terzino. Ricordo quella prima volta nella posizione di terzino, non la presi bene, avevo 15 anni e venivo dall’esperienza come esterno offensivo, fu qualcosa che mi colpì però mi sento di dire che alla fine ha avuto ragione lui e oggi mi trovo perfettamente a mio agio in quella posizione. Il passato in avanti mi torna utile nell’interpretazione offensiva del ruolo”.

LA FORZA DEL LECCE. “Siamo una squadra dentro e fuori dal campo e stiamo lavorando per raggiungere un grande obiettivo. Personalmente cerco di imparare dai più grandi, nel mio caso da Calderoni, che in questo ruolo ha una grandissima esperienza. Oltre a lui ci sono però tanti altri calciatori dai quali poter imparare in ogni occasione, dentro e fuori dal campo. Non dimentichiamo poi la società, che ci è sempre vicina, così come il presidente che ci segue in ogni trasferta. Siamo veramente fortunati, sentiamo tutto il suo calore e la sua passione, ma non c’è il solo. C’è il direttore Pantaleo Corvino che per me è una persona veramente importante”.

IL GOL? ORA C’E’ CODA. “Un gol da qui alla fine mi piacerebbe metterlo a segno, ma ora ci sta pensando Coda, con cui mi piace ballare dopo il gol. E’ qualcosa che nasce dagli allenamenti e che portiamo avanti fino a quando ci porterà bene, speriamo fino alla fine”.

LA SFIDA CON LA SALERNITANA. “Si tratta di una tappa fondamentale ma non possiamo pensare che sia una partita decisiva, dobbiamo continuare così come abbiamo fatto in questi ultimi impegni in cui abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi in un anno così difficile, sarebbe stupendo magari poterli ritrovare magari direttamente in A. Noi ci stiamo provando e sappiamo che loro ci sono vicini”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Sei grande, Antonino.
Sei proprio un bravo ragazzo;
COMPLIMENTI.!!!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce