Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bulgaria-Italia con un ex Lecce sul taccuino: è Antonio Vutov

Il 24 fantasista in giallorosso non ha lasciato tracce, ma tornato in patria si è fatto apprezzare tanto da riguadagnarsi la Nazionale.

Minuto 58 di Bulgaria-Italia, match valevole per le qualificazioni ai mondiali in Qatar. Il punteggio è di 1-1 quando, area azzurra, il cross basso di Karagaren impatta con il braccio di Sensi. Questo è parallelo al busto, dove sarebbe andato a finire il pallone: nessun rigore, dunque, ma la panchina bulgara non è dello stesso avviso e infuria la rabbia balcanica. Tra i più attivi degli elementi fuori campo, tanto da meritarsi il giallo, c’è una vecchia conoscenza dei tifosi del Lecce: Antonio Vutov.

Arrivato in Italia all’Udinese come uno dei principali talenti del calcio bulgaro, venne mandato a farsi le ossa in Lega Pro dapprima a Cosenza e poi, per tentare l’upgrade, al Lecce. Nell’estate del 2017 veniva indicato come potenziale titolare, salvo non sfruttare pressoché tutte le occasioni concessegli da Padalino escluso un gol in Coppa Italia con l’Altovicentino, battuto 2-1. In campionato, però, poco e niente: un paio di spunti ma troppa inconsistenza, tanto da indurre Meluso a rispedirlo in Friuli. Anche a Udine però non credono più in lui e gli regalano il ritorno in patria. Al Botev, al Levski e, ora, al Mezőkövesd-Zsóry in Ungheria fa invece molto bene. Così il ct Petrov decide di regalargli il ritorno in Nazionale. Con l’augurio che, dalle prossime volte, possa finire sui taccuini degli arbitri non solo per inutili ed errate proteste.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News