Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ASL blocca il Pescara. E il presidente dell’Ascoli: “Campionato da fermare”

La ASL dell’Abruzzo ha fermato fino al prossimo 26 aprile l’attività collettiva del Pescara calcio. La decisione, stando a quanto riportato da SkySport è stata presa dopo il riscontro di ben sette positività fra i giocatori e una nello staff della prima squadra.

Il Pescara non giocherà le prossime gare con Virtus Entella, Cosenza e Reggiana. A questo punto la Lega di Serie B potrebbe essere costretta a far slittare il calendario dei playoff ufficializzato proprio nella giornata di ieri per permettere i recuperi delle gare. Il presidente dell’Ascoli, concorrente diretta del Pescara nella corsa salvezza, ha rilasciato delle dichiarazioni a PicenoTime: Se vogliamo mantenere intatta la regolarità del campionato sono del parere che, dopo quanto successo a Pescara, il torneo vada fermato -ha detto Massimo Pulcinelli-. Urge un Consiglio di Lega sul tema, prima possibile. Può andar bene giocare questa giornata, la 34esima, ma poi tutto deve essere fermato altrimenti sarà un campionato totalmente irregolare”.

Il primo dirigente del Pescara Daniele Sebastiani, raggiunto da PianetaSerieB, ha ricostruito i fatti: “In queste situazioni è inevitabile agire così. Noi, tra l’altro, abbiamo una convenzione con l’ASL di Pescara, che ci ha sempre seguito per i tamponi da quando abbiamo ripreso l’attività nella passata stagione. C’è un filo diretto, ci controllano direttamente. Nel momento in cui sono emerse queste positività abbiamo cominciato a fare tamponi ogni due giorni, ne sono uscite altre ed è stato ritenuto opportuno fermarci. Il nostro problema, inoltre, è più ampio, perché ci sono dei ragazzi della Primavera aggregati alla Prima Squadra e residenti nel Convitto con altri pari-età, quindi probabilmente saranno bloccati anche loro. È un peccato, perché la squadra stava trovando continuità di risultati. Le annate storte rischiano di cominciare male e finire peggio, ma speriamo che questo non sia il caso“.

Sebastiani traccia una netta linea in merito all’approccio della sua squadra: “Non ho problemi, avrei giocato se ne avessi avuto la possibilità. Ripeto, sono amareggiato perché tutto ciò ci ha colpito in un momento sportivo favorevole. Vorrei sottolineare una cosa: la settimana scorsa, dopo aver giocato di lunedì a Monza, per evitare di fare su e giù e rispettare la logica di una bolla, siamo rimasti in ritiro a Brescia per tutta la settimana, da soli. Fino ad ora c’è stata la massima attenzione da parte nostra e i risultati ci stavano dando ragione, dato che non abbiamo avuto grandi casi, se non qualche giocatore tornato già negativo dalla Nazionale. Purtroppo tutto ciò è capitato anche ad altri club, sono ovviamente dell’opinione che la regolarità del campionato vada salvaguardata, quindi mi atterrò a tutto quello che sarà deciso“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico boemo non sarà in panchina contro la Vis Pesaro, i medici hanno imposto...
Ottime notizie circa lo stato di salute dell'ex allenatore del Lecce Zdenek Zeman...
Il tecnico boemo, guida dei biancazzurri in Serie C, dovrebbe così essere sostituito dal suo...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce