Resta in contatto

Rubriche

MI RITORNI IN MENTE – Il gol di Masiello prima della rimonta targata Tir-Vives

Il Lecce allenato da Giuseppe Papadopulo s’impose per due anni consecutivi al Menti di Vicenza. Nella nostra rubrica nostalgica ricordiamo la vittoria del 2007/2008.

Una partita dalle due facce per confermare la solidità di un Lecce granitico. In casa del Vicenza, i biancorossi dell’ex Gregucci pagarono la sostanza dell’avversario. Dopo un primo tempo di chiara vicentina, i padroni di casa si fecero raggiungere e rimontare dai salentini, che incamerarono tre punti per veleggiare nelle alte zone della classifica. Il vantaggio berico fu realizzato da Salvatore Masiello con un pallonetto su assist di Serafini. Prima del gol, Raimondi e Capone impegnarono seriamente Benussi. Un colpo di testa di Cottafava sulla parte alta della traversa rappresentò la reazione salentina. Nella ripresa, il Vicenza gettò al vento l’occasione per raddoppiare con Serafini prima delle proteste per un rigore non concesso per fallo di Giuliatto su Capone. Al quarto d’ora della ripresa, però, la partita s’invertì. Abbruscato servì un delizioso assist a Tiribocchi, implacabile per l’1-1. Il Tir, al 27′, raddoppiò con un preciso diagonale. Capone provò a rimettere in sesto la partita per il Vicenza ma alla fine Vives mise il punto esclamativo con un tiro dal limite.

Il tabellino

Vicenza-Lecce 1-3

19/01/2008, ore 16:00 – Vicenza, stadio Romeo Menti – 21° giornata del Campionato di Serie B 2007/2008

Vicenza: Guardalben; Nastos, Terranova, Scardina; Masiello, Morosini, Helguera, Raimondi (87’L.Rigoni), Brivio (83’Schwoch); Capone, Serafini (77’Marchesetti). All. Gregucci

Lecce: Benussi; Schiavi, Fabiano (46’Giuliatto), Cottafava, Angelo; Munari, Zanchetta (46’Valdes), Ardito, Ariatti; Abbruscato (77’Vives), Tiribocchi. All. Papadopulo

Marcatori: 35’Masiello (V), 65′,72′ Tiribocchi (L), 92’Vives (L)

Ammoniti Morosini (V), Tiribocchi, Schiavi, Zanchetta, Ardito, Vives (L)

Arbitro De Marco di Chiavari

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Rubriche