Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

MI RITORNI IN MENTE – Il gol di Masiello prima della rimonta targata Tir-Vives

Il Lecce allenato da Giuseppe Papadopulo s’impose per due anni consecutivi al Menti di Vicenza. Nella nostra rubrica nostalgica ricordiamo la vittoria del 2007/2008.

Una partita dalle due facce per confermare la solidità di un Lecce granitico. In casa del Vicenza, i biancorossi dell’ex Gregucci pagarono la sostanza dell’avversario. Dopo un primo tempo di chiara vicentina, i padroni di casa si fecero raggiungere e rimontare dai salentini, che incamerarono tre punti per veleggiare nelle alte zone della classifica. Il vantaggio berico fu realizzato da Salvatore Masiello con un pallonetto su assist di Serafini. Prima del gol, Raimondi e Capone impegnarono seriamente Benussi. Un colpo di testa di Cottafava sulla parte alta della traversa rappresentò la reazione salentina. Nella ripresa, il Vicenza gettò al vento l’occasione per raddoppiare con Serafini prima delle proteste per un rigore non concesso per fallo di Giuliatto su Capone. Al quarto d’ora della ripresa, però, la partita s’invertì. Abbruscato servì un delizioso assist a Tiribocchi, implacabile per l’1-1. Il Tir, al 27′, raddoppiò con un preciso diagonale. Capone provò a rimettere in sesto la partita per il Vicenza ma alla fine Vives mise il punto esclamativo con un tiro dal limite.

Il tabellino

Vicenza-Lecce 1-3

19/01/2008, ore 16:00 – Vicenza, stadio Romeo Menti – 21° giornata del Campionato di Serie B 2007/2008

Vicenza: Guardalben; Nastos, Terranova, Scardina; Masiello, Morosini, Helguera, Raimondi (87’L.Rigoni), Brivio (83’Schwoch); Capone, Serafini (77’Marchesetti). All. Gregucci

Lecce: Benussi; Schiavi, Fabiano (46’Giuliatto), Cottafava, Angelo; Munari, Zanchetta (46’Valdes), Ardito, Ariatti; Abbruscato (77’Vives), Tiribocchi. All. Papadopulo

Marcatori: 35’Masiello (V), 65′,72′ Tiribocchi (L), 92’Vives (L)

Ammoniti Morosini (V), Tiribocchi, Schiavi, Zanchetta, Ardito, Vives (L)

Arbitro De Marco di Chiavari

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Rubriche