Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Lecce e Salernitana? Ognuno deve guardare in casa propria, conterà la rosa al completo…”

L’ex allenatore, tra le altre, di Crotone e Foggia, ha concesso una lunga intervista a Salernitana News. Si è parlato ovviamente di corsa promozione.

LOTTA AL VERTICE. “La Salernitana sta bene mentalmente e fisicamente, ha vinto una gran partita contro il Venezia. Il Lecce aveva perso con la Spal, ma si è riscattato a Vicenza. Sono entrambe in forma. In questo momento credo sia più importante guardare in casa propria che in quella dell’avversario. Tutte e due le squadre hanno le carte in regola per essere promosse direttamente. Il punto che c’è di differenza in classifica cambia davvero pochissimo. Bisogna proseguire, ragionando partita dopo partita e vedere cosa accade. Un fattore sarà avere tutti i calciatori a disposizione e avere una buona condizione psicofisica. Se hai tutto questo sei certamente avvantaggiato. Dai playoff poi si azzererà tutto. Chiaramente finire più in alto porta dei vantaggi nella post season, ti fa saltare il preliminare e hai dalla tua i risultati a favore”.

FABRIZIO CASTORI. “Castori è indiscutibile. Si è mantenuto nelle prime posizioni fin dall’inizio, nonostante abbia qualche leggera e fisiologica flessione. Ora però è lì a giocarsi la promozione diretta. Il suo lavoro non si può contestare. La rosa della Salernitana è assolutamente competitiva, ci sono importanti individualità, ma la mano dell’allenatore è fondamentale. Castori è stavo bravo ad impiegare quasi tutti i componenti della rosa, perché anche chi subentra fa la sua parte e risulta spesso decisivo. Ad inizio stagione c’era malumore tra i tifosi, visti i risultati della scorsa. Con i risultati positivi di quella attuale però la squadra avrebbe potuto portare dalla propria parte tutto l’ambiente. I tifosi si sarebbero quindi da subito messi al fianco dei calciatori”.

LE ALTRE.Il Monza poteva fare molto di più. Ha faticato nelle ultime partite, poi ha vinto con la Cremonese, ma è a sei punti dal secondo posto e credo siano tanti. Stesso discorso per il Venezia che ha fatto cose straordinarie, sia sul piano del gioco che dei risultati. Purtroppo ha perso dei calciatori importanti in alcuni momenti clou, come Forte e Vacca, e ha avuto dei passaggi a vuoto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 20enne centrocampista del Lecce farà parte della spedizione giallorossa nella sfida salvezza con il...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce