Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Zei (ForzaMonza.it): “Brocchi obbligato a fare risultato col Lecce. Due squadre da A”

Il collega Francesco Zei ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Come arriva il Monza alla sfida di domani? Che match ti aspetti?

“Dopo una settimana molto complicata per le note vicende extra campo è arrivata la netta e meritata vittoria di Salerno contro la Salernitana. Una vera boccata di ossigeno per un Monza che spera così di essersi messo alle spalle un periodo molto difficile. L’importanza della gara contro il Lecce è chiara e il Monza ci arriva con la consapevolezza di dover fare risultato”.

Se il campionato finisse oggi, quale sarebbe il tuo giudizio sui tornei di Monza e Lecce?

“Per entrambe conta solo la promozione, per le squadre che hanno costruito. Quindi è chiaro che mi aspetto che entrambe la prossima stagione la giochino in Serie A. Se finisse oggi il campionato certamente il voto per il Lecce sarebbe molto alto visto che occupa l’ultimo posto utile per la promozione diretta. Sospeso invece il giudizio sul Monza che potrebbe comunque ottenere la promozione attraverso i playoff”.

Lecce, Monza, Salernitana: chi è la favorita il secondo posto?

“Ad oggi direi il Lecce anche solo per una questione di classifica e poi la squadra di Corini sta facendo un girone di ritorno incredibile e meriterebbe la promozione per ciò che è stato fatto in questi ultimi mesi. Il Monza ha l’obbligo di provarci fino in fondo per la rosa che è stata costruita ma in questa stagione ci sono stati talmente tanti infortuni che solo poche volte Brocchi ha potuto schierare il suo undici ideale. La Salernitana è la mina vagante. Una squadra, sulla carta, inferiore alle altre due ma la classifica dice 60 punti e il campo ha sempre ragione”.

Quali sono gli ultimi sviluppi sul caos-Casinò di Lugano?

“La società non ha preso provvedimenti punitivi ma gli 8 non sono stati convocati per Salerno per una condizione fisica non ottimale visti i giorni di isolamento senza allenarsi. Non credo che a stagione in corso ci saranno ulteriori provvedimenti perché il risultato che si sta giocando il Monza ha la priorità su tutto e tutti. Certamente gli 8 hanno pagato con un ritorno di immagine molto negativo e una strigliata della proprietà. Per ora finisce qui”.

Come dovrebbero scendere in campo i biancorossi domani?

“Ci saranno alcuni cambi rispetto alla gara di Salerno. Restano però molti dubbi specie legati sempre agli 8 del casinò. Se daranno le dovute garanzie fisiche giocatori come Gytkjaer, Boateng e Barillà potrebbero partire dal primo minuto. Ma, come detto, sicuramente Brocchi cambierà qualcosa rispetto alla vittoria di sabato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce