Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: “Il Lecce meritava la A diretta, ma con il Cittadella la svolta in negativo”

L’ex allenatore del Lecce Franco Lerda ha parlato dell’eliminazione giallorossa ai playoff nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.

DISPIACERE. “Da ex ho seguito e continuo a seguire il Lecce. Secondo me ha fatto un campionato importante fino ad un mese e mezzo dalla fine. Era anche arrivato ad avere un vantaggio considerevole sulle dirette concorrenti ed era a un passo dalla promozione diretta, che avrebbe meritato, ma la sconfitta contro il Cittadella è stata la svolta in negativo della stagione. E’ poi arrivato anche il ko contro il Monza, probabilmente quello definitivo. Purtroppo la B nasconde sempre tante insidie. Mi dispiace molto, sia per la proprietà che per la piazza”.

ERRORI E SFORTUNA. “Qualche errore sicuramente è stato fatto. Balza soprattutto all’occhio il calo dell’ultimo mese e mezzo. La doppia sconfitta nel rush finale ha forse tolto serenità, ma è anche vero che nel doppio confronto con il Venezia il Lecce è stato anche sfortunato. Nel ritorno avrebbe meritato di vincere, ma l’errore dal dischetto di Mancosu è stato fatale”.

RETROCESSE. “Scendere di categoria pesa sempre molto e vincere al primo colpo non è mai facile, anche perché la Serie B regala sempre sorprese. Dal prossimo anno credo sarà ancora più tosta, con squadre come il Parma e le altre retrocesse che punteranno all’immediato ritorno in A e le deluse di questa stagione cadetta che avranno lo stesso obiettivo. Ripartire non è mai semplice, serve tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Franco Lerda non è più l'allenatore del Potenza ...
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...

Altre notizie

Calcio Lecce