Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel ed Henderson stacanovisti, Mancosu re degli assist e Pablito la prima riserva: i dati dei giallorossi

Presenze, gol, sostituzioni e cartellini: tutti i numeri della rosa del Lecce a stagione appena conclusa.

Con la stagione 2020/21 appena conclusa in casa Lecce è tempo di “fare i conti”. Metaforicamente, come dimostrato dall’esonero di Eugenio Corini preludio della comunicazione del nuovo tecnico che avverrà a breve. Ma anche letteralmente, così abbiamo messo a vostra disposizione i numeri raccolti dai singoli calciatori giallorossi nel cammino in Serie B concluso nelle semifinali dei playoff.

PRESENZE. Due sono stati gli stacanovisti del Lecce 2020/21: Gabriel Vasconcelos e Liam Henderson, entrambi sempre presenti in campionato tra stagione regolare e playoff. 40 presenze a testa, ma solo il brasiliano ha giocato tutti i minuti mentre lo scozzese ne ha disputati quasi mille in meno. Dietro loro Lucioni, con 39 gettoni. Chiude il quartetto bomber Coda a quota 38.

GOL E ASSIST. Come noto nessuno ha segnato quanto Massimo Coda, nel Lecce come l’intero campionato. 22 i centri del cavese, tutti nella stagione regolare. Ben distanziato il secondo, Stepinski, con 9 centri, seguito a 8 da Mancosu, a 6 da Rodriguez e a 5 da Pettinari. Più equilibrio negli assist, dove spadroneggia capitan Mancosu a 10 davanti alla coppia Henderson-Coda a 9. Quarto posto per Tachtsidis a 4, poi a 3 Stepinski e Rodriguez.

SOSTITUZIONI. E’ Pablo Rodriguez il “dodicesimo uomo” di Eugenio Corini. Con i suoi 14 subentri, il canario si mette davanti a Pettinari e Majer (13) e Yalcin (11). Il turco è il giallorosso con più ingressi in campo a gara in corso a non essere mai partito dall’inizio. Dietro a quota 6 Maselli, a 4 Dubickas. La classifica dei più sostituiti è invece dominata da Henderson (24), seguito da Coda (20), Stepinski (19), Majer (18) e Bjorkengren (13).

CATTIVI. Nove ammonizioni a testa per Fabio Lucioni e Morten Hjulmand, i più cattivi del Lecce. A farsi “preferire” in questa graduatoria è però il danese, la cui media gialli subiti è nettamente più alta. Chiude il podio Tachtsidis con sette ammonizioni. Solo due i rossi in campionato per il Lecce, entrambi comminati a due attaccanti: si tratta di Massimo Coda, cacciato per una discutibile doppia ammonizione a Reggio Calabria, e Pablo Rodriguez, espulso subito per aver platealmente mandato a quel paese Irrati dopo il fischio finale di Lecce-Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
2 anni fa

Stakanovisti, con la lettera K!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

il prossimo allenatore dovra’ ripartire da questi due ragazzi, bravi, seri e legati alla maglia..oltre a Gabriel ed Henderson spero si riparta anche da Gallo, Majer, Hiulmand, Biorkengren, Coda, Pettinari e Rodriguez..da rifare completamente la difesa..mi terrei in panca Meccariello e Calderoni..per tutti gli altri farei le valigie..

Andrea
Andrea
2 anni fa

La formazione che vorrei( fantamercato) Lamanna Donnarumma dermaku modolo calderoni
Bisoli ndoj Henderson hjulmand coda Mancuso

Fire duo yt
Fire duo yt
2 anni fa

E a pensare che Liam partiva sempre dalla panchina dall’inizio, comunque Ale non è vero che il nome del mister tra poco, ancora ne dobbiamo buttare de sangu

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Gabriel, stakanovista, è preferibile un lavativo che però prende qualche tiro da fuori

Carlo Pelleggatti
Carlo Pelleggatti
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Spero sia effetto di qualche farmaco lei

AL
AL
2 anni fa

Non ha tutti i torti. Nel record ti reti subite in diversi anni ci sta anche l’apporto del super stimato brasiliano.

Articoli correlati

Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce